Non abbiamo ancora pubblicato la classifica relativa al Round #19 e vi spieghiamo perchè.
Come tutti sapete, il programma del MXGP della Cina è stato stravolto a causa dell’arrivo del tifone e tutto il programma si è svolto alla domenica.
La console per l’inserimento dei Dream Teams, rimane aperta fino alle 23:59:59 della sera antecedente il GP e nel corso della mattinata successiva, i Dream Teams vengono pubblicati per trasparenza.
Nel caso del MXGP della Cina, la console accettava l’inserimento della giocate fino alle 23:59:59 di domenica sera e non abbiamo fatto in tempo a riprogrammare il sistema affinchè chiudesse sabato notte.
Lunedì ci siamo subito accorti che qualcuno, aveva realizzato degli un plein in MX2 (azzeccati tutti nella giusta posizione), ma qualche volta capita, basta avere un po’ di culo… Ma una decina è davvero strano, soprattutto se si fa filotto azzeccando sia la MX2 che la MXGP!
Qualcosa puzzava quindi sono scattate le verifiche: la console memorizza data, ora, minuto e secondo dell’inserimento della giocata o dell’eventuale ultima modifica che sovrascrive la giocata inserita in precedenza. Quindi qualche furbetto ha pensato di poterci fregare modificando le giocate a gara ultimata!
Omettiamo volutamente i nomi e cognomi da questo screenshot: lasciamo le giocate e l’ora dell’inserimento.
La stragrande maggioranza ha effettuato la giocata seguendo le regole, una decina di utenti no!
Stiamo decidendo il da farsi e ve lo faremo sapere molto presto.