Nasce un nuovo campionato, dedicato ai bambini tra i 6 e gli 8 anni ed alle minimoto elettriche: il campionato FIM Europe Junior e-Motocross è pensato da Infront Moto Racing e da KTM AG che mette in campo le minimoto con i tre marchi di cui è proprietaria.
Questa rivoluzionaria manifestazione su cinque tappe promuoverà gli sport a motore elettrici e mostrerà al pubblico globale il potenziale della nuova tecnologia.

Il campionato FIM Europe Junior e-Motocross darà ai giovani che aspirano a diventare piloti un’opportunità unica di sviluppare il proprio talento, correndo sugli stessi circuiti dei propri eroi della MXGP e con un formato di gara che rispecchia quello del campionato mondiale di Motocross FIM, fino a 40 concorrenti disputeranno due manche in ogni round. Ed il vincitore del campionato avrà la possibilità alla fine della stagione di passare un po’ di tempo con uno dei Team Factory.
Partecipando ci si assicura una T-shirt, un cappellino, un ombrello, una bottiglietta per i drink e una tabella dei tempi.

Il campionato FIM Europe Junior e-Motocross partirà in settembre dall’Italia in occasione della più importante gara di motocross al mondo, il Motocross delle Nazioni FIM; le tappe successive si svolgeranno contestualmente a quattro appuntamenti europei del campionato del mondo di Motocross FIM, e il campione verrà incoronato il 24 ottobre in Portogallo. Per poter lottare per la classifica finale, i piloti del campionato FIM Europe Junior e-Motocross dovranno partecipare a un minimo di tre round.
Non ci sono costi di iscrizione, bisogna solo possedere una delle KTM SX-E 5, Husqvarna EE 5 and GASGAS MC-E 5 regolarmente in vendita.

I piloti (quindi i genitori) interessati al campionato FIM Europe Junior e-Motocross possono ottenere ulteriori informazioni e assicurarsi un posto in gara visitando il sito ufficiale www.junioremotocross.com

Calendario – Campionato FIM Europe Junior e-Motocross 2021
Round 1: 26 settembre, Motocross delle Nazioni – Mantova, Italia​
Round 2: 3 ottobre, MXGP di Germania – Teutschenthal
Round 3: 10 ottobre, MXGP di Francia – Lacapelle Marival
Round 4: 17 ottobre, MXGP di Spagna – Intu Xanadu​ – Arroyomolinos
Round 5: 24 ottobre, MXGP di Portogallo – Agueda

 

 ktm ee 5ktm sx-e 5gasgas mc-e 5