Tenetevi forte…

E’ un calendario pazzo, ma segue l’onda di quanto abbiamo visto per il Supercross.
Totalmente fuori schema, ma il campionato è stato rimesso in piedi: si partirà con tre gare a Kegums in 7 giorni ad Agosto (9,12, 16), con un tracciato nuovo per ogni prova ed un limite massimo di 1000 spettatori, ma se le condizioni lo permetteranno, sarà ammesso più pubblico.
Il 6 Settembre si correrà in Turchia, poi due gare a Faenza il 16 e 20 Settembre.
La settimana successiva è previsto il MXoN a Matterley Basin.
Il 4 Ottobre si correrà a Mantova, il 11 in Spagna prima di andare a Lommel per tre prove il 18, 21 e 25 Ottobre.
il 1 Novembre si correrà ad Arco di Trento poi, almeno sulla carta resterebbero Patagonia, Russia e Portogallo che dovranno essere confermati.

Cambia il format: l’Europeo ed il MXW si correranno il giorno precedente a quello del GP, che si svolgerà in una unica giornata con le prove ed i tempi per lo schieramento al cancello di mattina e le gare a partire dalle ore 12:00.

Al momento non sono state comunicate restrizioni di pubblico per le prove che si correranno in Italia. Visto che si correranno a Settembre ed Ottobre, è auspicabile che la situazione sia nettamente migliorata.
Ultima nota: il MXoN previsto in Francia, a causa delle restrizioni imposte dalle attuali norme, è stato posticipato al 2023, mentre tutti i GP che non sono inclusi in questo calendario, si torneranno a disputare dal 2021.