Rumors…
Lo scorso fine settimana, la MotoGP ha preso il via sul circuito di Losail, che dal 2013 al 2017 ha ospitato l’apertura della stagione MXGP, sotto i potenti riflettori realizzati per illuminare a giorno il tracciato di Motocross. La carenza di pubblico, ha però spinto QMMF a non rinnovare il contratto con Youthstream.
Sicuramente l’evento in Qatar è stato uno tra i più suggestivi e per questo motivo i vertici di Youthstream stanno valutando altre opportunità per portare un MXGP in Medio Oriente in particolare su un nuovissimo impianto di Kuwait Motor Town, in costruzione, che ospiterà le discipline motoristiche nel futuro.
“Il Kuwait ha già espresso il suo interesse per l’organizzazione di un MXGP in futuro, ma non è ancora stato deciso nulla. Stacco costruendo un impianto fantastico con lontano da Kuwait City” la conferma di David Luongo.
Altri rumors riferiscono di qualche problema tra l’organizzazione del MXGP della Svizzera ed i soliti ambientalisti. Sembra che le parti stiano trovando delle soluzioni per non “pestarsi i piedi”.
Last minute: potrebbe tornare in gioco la location di Sevlievo. Vista la cancellazione del MXGP di Svezia si potrebbe tornare ai 20 GP come il calendario originale prevedeva, passando proprio dalla Bulgaria. Per il momento questi sono solo alcuni rumors.