Il SuperMotocross 2024 ha registrato aumenti di audience importanti sui network americani NBC, USA Network, Peacock e NBC Sports Digital: i dati confermano un +26% rispetto al 2023 con una media di 502.000 spettatori a gara, con un picco massimo toccato con la prova di MX Pro di Washougal del 20 luglio, che ha superato il milione di telespettatori (1.1 milioni), risultando la gara più vista dal 2021.
Oltre 1,9 miliardi di minuti totali trasmessi in streaming per le gare esclusive Peacock, in aumento del 24% rispetto alla stagione precedente.
Siamo solo alla seconda stagione, ma da quando il SuperMotocross ha raggruppato il Supercross ed il Motocross, si è registrato un significativo aumento di popolarità di questo sport.
Per la stagione 2025, vedrà il via sabato 11 gennaio all’Angel Stadium di Anaheim con il primo dei 17 round del Monster Energy Supercross Championship, seguito da 11 gare di Pro Motocross a partire dal 24 maggio. Entrambe le stagioni termineranno a settembre con le ultime tre gare per il titolo del Campionato Mondiale SuperMotocross.