Chi ieri ha seguito la diretta del GP di Svezia su Sportitalia, prima si è disperato per la sfortuna che ha colpito Tony Cairoli costringendolo al ritiro, poi ha visto in terra Davide Guarneri, ma quello che ha preoccupato di più è stato vedere la moto di David Philippaerts, essere spinta fuori pista ed Alice (la compagna di David) correre verso il luogo della caduta.
Tutti ancora ricordano il terribile incidente occorso 11 mesi fa che ha causato al pilota Yamaha la frattura di entrambe le braccia…
Le notizie che arrivavano non erano di certo buone ma soprattutto frammentarie e discordanti. Si è parlato di nuove fratture ai polsi/braccia, poi di crepe a ridosso della piastre che DP19 porta nelle sue braccia, applicate dopo l’incidente dello scorso anno.
David si è sottoposto a degli accertamenti in Svezia che hanno evidenziato forti traumi che hanno causato lo “spostamento” (perdonate il termine poco medico, ma solo per dare l’idea) di alcune delle viti inserite durante gli interventi chirurgici a cui David si è sottoposto nella clinica tedesca che lo ha ospitato dopo l’incidente dello scorso anno ed è stato consigliato di intervenire chirurgicamente. David e la sua compagna Alice hanno deciso di tornare in Italia e di valutare il da farsi con lo staff che ha seguito il pilota durante il lungo recupero e la riabilitazione del 2011, per cui, DP è stato ingessato ed oggi rientra in Italia per sottoporsi agli accertamenti.
Chi ha visto cadere DP ritiene che non si sia trattato di un errore del pilota ma di una caduta strana, che un pilota di quel calibro non è solito fare, forse per un problema tecnico, magari causato dal fango, lo stesso fango mischiato a sassi che ha bloccato la moto di Tony Cairoli ma anche di Alessandro Lupino in MX2.
In attesa di ricevere notizie, magari diverse da quanto “sentito” fino ad oggi, dal canto nostro, non possiamo che augurare allo sfortunatissimo DP, di non mollare, anche se la “dea bendata” ultimamente si è dimenticata di lui, di rimettersi e tornare più “guerriero” che mai.
Forza David!!!
Aggiornamento del pomeriggio: domani è previsto il primo intervento chirurgico. A nome di tutti i tifosi facciamo a David i migliori auguri!!!