Sono stati messi ufficialmente in vendita i biglietti per 2021 Monster Energy FIM Motocross of Nations che si svolgerà a Mantova il 25 e 26 Settembre prossimi e che assegnerà il Chamberlain Trophy. Non si parla di restrizioni, nemmeno di numero limitato dei biglietti in vendita.
Torna quindi il MXoN che nel 2020 è stato forzatamente cancellato a causa della pandemia e questa sarà l’edizione numero 74.
Poiché sono passati quasi due anni, ricordiamo che l’edizione 2019 si svolse ad Assen e vide proprio i padroni di casa, che schierarono Coldenhoff, Herlings e Vlaanderen, vincere anzi dominare, per la prima volta il MXoN con 18 punti, davanti al Belgio con 47, la Gran Bretagna con 58, l’Estonia con 64, la Francia con 68. Per le classifiche individuali Tim Gajser vinse la MXGP, Glenn Coldenhoff la Open, Thomas Kjer Olsen la MX2.
Non fu un MXoN fortunato per i ragazzi italiani che portarono in pista la Maglia Azzurra Ivo Monticelli, Alberto Forato ed Ale Lupino. La pista difficilissima, le condizioni meteo avverse, non agevolarono il compito degli Azzurri che terminarono sedicesimi.
Quest’anno la situazione potrebbe essere totalmente differente. Abbiamo un potenziale vincitore della MX2 in Mattia Guadagnini, ed uno in 450 in Antonio Cairoli ed un terzo pilota sempre sulla 450 decisamente competitivo come Ale Lupino. Speriamo che la data, con MXGP in corso, non faccia decidere a nessuno dei nostri ragazzi di non essere al via anche perchè dopo gli Europei di Calcio, il successore delle Olimpiadi di Tokio, anche noi appassionati di MX, vorremmo festeggiare alla grande!
Per acquistare i biglietti, non proprio a prezzi popolari, fate click qui.