La scena sarà stata la medesima in ogni casa in cui si segue il Motocross.
In mattinata la notizia si era già sparsa, ma il momento topico è stato quando la moto di Tony Cairoli non si è schierata dietro al cancello di partenza della prima manche di Riola Sardo.
Del resto, un pilota che viene portato fuori in barella, immobilizzato, lascia solo spazio alla rassegnazione ed alla speranza che le conseguenze non siano troppo gravi. Probabilmente, in quel momento, tutti hanno esclamato “il decimo è andato…”
Purtroppo non si torna indietro, ma forse anche per fortuna. Quello che ha scritto Tony sui social è da brivido di freddo in tutta la schiena e gli auguriamo di non provare mai più quelle sensazioni…

“Caduta pesante nel secondo giro delle prove cronometrate mi ha lasciato per qualche istante senza feeling alle gambe ne alle braccia, poco dopo tutto è tornato quasi normale e dopo vari controlli (risultati negativi fortunatamente) non abbiamo comunque potuto prendere parte alla gara! Mi dispiace per l’occasione persa ma pensiamo a tornare in sella il prima possibile! Un abbraccio a tutti!”

 

Ma… sicuramente il brivido alla schiena è arrivato a toccare anche i tifosi: e il Motocross of Nations di Mantova?
Ragazzi, la legnata che ha preso Tony, costringendolo a rinunciare al GP, è stata fortissima! Non conosciamo esattamente le condizioni di TC222, anche se qualche notizia ci arriva per vie traverse (Tony perdonaci se ficchiamo il naso nella tua vita… ), ma l’Italia del Motocross è con il fiato sospeso e desidera togliersi qualche soddisfazione al pari dei tifosi di calcio, degli sport olimpici, della pallavolo ecc che in questo 2021 hanno fatto suonare l’inno italiano in mezzo mondo.

Facciamoci sentire da Tony, inondiamo i social delle sue foto con la scritta FORZA TONY!!! TI VOGLIAMO AL NAZIONI!!!!