Teutschenthal è pronta per ospitare la 67 edizione del più atteso evento motocrossistico dell’anno, il Monster Energy FIM Motocross of Nations.
La storica pista nelle vicinanze della città di Halle, Germania est, è stata rivista in gran parte rispetto il disegno precedente, nuova partenza, nuovi salti e nuove strutture, sono state realizzate in tempi record per permettere a tutti i presenti di assistere ad uno spettacolo irripetibile.
41 nazioni iscritte si contenderanno il prestigioso Trofeo Chamberlain, la vincitrice andrà ad apporre il proprio nome affianco a quello dei padroni di casa tedeschi, vincitori lo scorso anno in Belgio.
Tabelle rosse coi numeri 1, 2 e 3 sulle moto di Max Nagl, Ken Roczen e Dennis Ullrich, che cercheranno, su un tracciato che conoscono molto bene, di ripetere la performance dello scorso anno. Oltre all’esperienza dei tre piloti, il Team Manager tedesco Hubert Nagl, potrà contare sul supporto dei numerosi fans che sicuramente andranno ad assieparsi sui prati che circondano la pista per tutto il weekend.
Secondo in casa lo scorso anno, il Belgio, si candida come uno dei pretendenti al titolo. Il CT Joel Smets ha infatti scelto tre tra i più veloci piloti di motocross del mondi
Voglia di riscatto per gli americani, che dopo la figuraccia rimediata sulla sabbia belga, troveranno in Germania un terreno decisamente più congeni
Orfana del t
Nazione da tenere d’occhio la Francia. I “galletti” che sono stati chiamati a difendere il tricolore sono Gautier Paulin, Christophe Charlier (per la prima volta su una MX1) e Jordi Tixier.
L’ultimo podio per l’Inghilterra ris
Occhio di riguardo anche per il team australiano che sarà composto da Dean ferris, Todd Waters e Brett Metcalfe.
Altre nazioni che possono far bene possono essere la Russia (Bobryshev, Tonkov e Mikhaylov) e la Slovenia (Gercar, Gajser e Irt)
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte