Anche questa settimana abbiamo raccolto i commenti dei ragazzi italiani.
Andrea Adamo: “Sono molto soddisfatto di questo weekend. So qual è il mio potenziale e cosa posso fare sulla sabbia, bisogna essere realistici: mi sto avvicinando ai migliori ma non sono ancora così veloce, ed è bello tornare sul podio dopo alcuni GP non facili. Sto cercando di dare il meglio ad ogni gara, da qui alla fine.”
Mattia Guadagnini: “Sono molto contento di questo weekend! Finalmente! Non è facile per me guidare sulla sabbia, ma oggi l’ho fatto bene e sono contento di riscattare lo scorso weekend, piuttosto negativo. Ho corso bene al sabato, cercando il mio ritmo da subito e chiudendo ottavo. Poi in Gara1 non sono partito male, sono rimasto nei dieci e ho fatto anche qualche soprasso, ma verso la fine non ne avevo più. La pista ed il caldo erano impegnativi, per cui ho rallentato ed ho chiuso undicesimo, comunque non male sulla sabbia. Gara2 è andata meglio: non ero messo benissimo nelle prime curve, ma da lì in poi ho tenuto un bel ritmo fino alla fine, senza rallentare o ripetere gli errori della prima manche. Settimo è un ottimo risultato per me sulla sabbia, e una bella iniezione di fiducia dopo la Svezia.”
Andrea Bonacorsi: “E’ un buon risultato specialmente dopo due terribili partenze. Nella prima manche sono riuscito a recuperare fin da subito terminando settimo nonostante una piccola caduta. Nella seconda è stato più difficile: ci ho messo un po’ per trovare le linee ed ho recuperato solo nel finale. Settimo nel finale e sono contento dei progressi che abbiamo fatto.”
Ferruccio Zanchi: “Sicuramente sabato non è stata una bella giornata, ma può succedere e quest’anno le cadute dopo il via sono state molte anche se cerco di evitarle. Ho recuperato ma sono caduto ancora ed ho pensato che non era saggio continuare. Sapevo che dall’esterno sarebbe stata una bella sfida anche solo avvicinarsi ai primi 10, quindi arrivare 12-13 per il 12° posto assoluto è quanto avrei potuto sperare. Nella seconda manche ho avuto una buona carica e se avessi fatto un altro paio di giri, sono sicuro che avrei potuto ottenere il 10° posto, ma nel complesso ho guidato bene e fatto molti sorpassi. Un grande ringraziamento alla squadra per tutto il suo aiuto e ora l’obiettivo è essere pronti per la Svizzera il prossimo fine settimana.”
Antonio Cairoli: ” Portiamo a casa un ottimo test per la moto. Prima del GP abbiamo fatto tre settimane di test tra Belgio ed Olanda, ma le condizioni delle piste erano molto differenti da quello che abbiamo trovato oggi. Il nostro obiettivo era di testare la Desmo450 MX in condizioni estreme e le mie sensazioni sono state molto positive. Sabato abbiamo ottenuto un settimo posto, fantastico per una moto nuova come la nostra. Domenica non sono partito bene in nessuna delle due manches, ma in gara due ero nei top 10 e sono soddisfatto. Dopo tre anni lontano dai GP non è stata una gara facile per me, specialmente su un tracciato così impegnativo.”