Siamo al secondo appuntamento in Indonesia e si cambia isola: con circa 4 ore di traghetto si passa da Sumbawa a Lombok, per favi capire dove siamo, vi diciamo il nome a fianco: Bali.
In questo angolo di paradiso, ha trovato spazio una pista di MX, realizzata nel ex aeroporto di Selaparang, sfruttando le strutture esistenti.
Non aspettiamoci quindi un circuito come quello della settimana scorsa, poiché l’area è pianeggiante nell struttura dell’aeroporto di Selaparang nella città di Mataram, che per anni è stato l’unico accesso aereo all’isola di Lombok, successivamente sostituito nel 2011 con l’aeroporto internazionale Zainuddin Abdul Majid.
Il vecchio aeroporto è stato riqualificato ed ora ospita eventi di ogni tipo, sia sportivi che musicali.
MX2 in pieno fermento con Andrea Adamo tabella rossa che a Samota non ha incontrato un fine settimana fortunato ma ha confermato di essere uno dei piloti di alta classifica più veloci in pista, cosa che non è riuscita a Thibault Benistant, che forse patisce già la pressione del ritorno di Jago Geerts. Non è andata bene nemmeno a Kay de Wolf non al top a causa di qualche problema alla caviglia. Non dimentichiamoci che lo scorso weekend il dominatore assoluto è stato il giovanissimo Luca Coenen che ormai, ha preso coraggio e da qui a fine stagione sarà un avversario tosto per tutti. Jago Geerts è tornato ed è andato subito forte nonostante fosse con la febbre ed i suoi piani sembrano essere piuttosto chiari e poi il nuovo che avanza sotto il nome di LIam Everts che potrebbe fare da ago della bilancia.
In MXGP Jorge Prado conta 101 punti di vantaggio su Romain Febvre. Lo spagnolo non corre rischi e punta ormai senza mezzi termini al primo titolo della MXGP.
IN TV: Questa la programmazione ufficiale del GP. Il programma completo di MXGP-TV è come sempre a fondo pagina.
RAI SPORT HD
MXGP Race 1 – 07:00 LIVE
MXGP Race 2 – 13:15
RAI SPORT Play
MXGP Race 1 – 07:00 Live Streaming
MXGP Race 2 – 10:00 Live Streaming
EUROSPORT 2
MX2 Race 1 – 06:00 LIVE
MXGP Race 1 – 07:00 LIVE
MX2 Race 2 – 09:00 LIVE
MXGP Race 2 – 10:00 LIVE
SABATO:
La manche di qualifica della MX2 va a Jago Ggerts che vince davanti a Van de Moosdijk, Laengenfelder, Adamo, Everts, Elzinga, de Wolf, Benistant. In MXGP partono davanti Prado e Seewer con lo spagnolo che prende il comando. terzo è Fernandez, quarto Febvre. Fernandez attacca Seewer e tra i due scoppia una vera e propria guerra che vede il pilota della Honda portarsi al secondo posto. Prado vince davanti a Fernandez e Febvre che nel finale ha la meglio su Seewer, ottavo Forato. A fine gara Seewer e Fernandez hanno qualcosa da dirsi.
CLASSIFICA MX2 CLASSIFICA MXGP
DOMENICA
MX2 Race 1:
CLASSIFICA
MXGP Race 1
CLASSIFICA
MX2 Race 2
CLASSIFICA
Podio: Jago Geerts fa doppietta, Andrea Adamo termina secondo, terzo Simon Laengenfelder.
Campionato: Andrea Adamo allunga su Thibaukt Benistante sale a 488 contro i 462 del francese della Yamaha, de Wolf si porta a 452, Jago Geerst con il GP perfetto recupera 11 punti dalla testa della classifica.
MXGP Race 2
CLASSIFICA
Podio: Roman Febvre ale sul gradino più alto del podio a pari punti con Jorge Prado, terzo è Glenn Coldenhoff, quarto Jeremy Seewer, quinto Ruben Fernandez.
Campionato: Con un primo ed un secondo posto ciascuno, Jorge Prado e Romain Febvre restano equidistanti in campionato, Ruben Fernandez è terzo davanti a Jeremy Seewer.
PROSSIMO MXGP TRA DUE SETTIMANE A LOKET
SABATO:
09:15 MX2 Qualifying
10:00 MXGP Qualifying
DOMENICA
06:00 MX2 Race 1
07:00 MXGP Race 1
09:00 MX2 Race 2
10:00 MXGP Race 2
SABATO
06:00 Studio Show
09:15 MX2 Qualifying
10:00 MXGP Qualifying
DOMENICA
06:00 MX2 Race 1
07:00 MXGP Race 1
09:00 MX2 Race 2
10:00 MXGP Race 2