I punti che distanziavano Romain Febvre da Jeffrey Herlings erano tre e sono ancora tre quando manca un solo GP alla fine.
Chi arriverà davanti all’altro, avrà vinto il titolo. Probabilmente i 15 punti di distacco di Tim Gajser, ora sono troppi per pensare di colmarli in un solo GP: questi i commenti dei tre protagonisti.

Jeffrey Herlings: “E’ stata una gara pienamente soddisfacente per me, mi dispiace per la caduta in gara 1 e per aver coinvolto Seewer. Ho comunque recuperato anche se la sella della moto non era più stabile. Nella seconda sapevo che dovevo vincere: ho superato Prado ed ho cercato di prendere un po’ di vantaggio. La moto è perfetta, io sto bene, adesso viene il bello e dovremo dare tutto, ogni punto sarà fondamentale e mercoledì penso di potermi giocare il titolo. Penso che ormai sarà un discorso tra me e Romain.”

Romain Febvre: “Penso di aver corso una grande prima manche, poi nella seconda ho perso tempo per passare Seewer e Prado e questo ha permesso a Herlings di scappare ma ho cercato di non commettere errori. Mi sento in piena forma, la pista sabbiosa di Mantova mi piace molto, onestamente non sento la pressione anche se inizio a pensare un po’ troppo, ma va bene così. Mercoledì posso vincere.”

Tim Gajser: “Sono molto dispiaciuto di come sono andate le cose. Nella prima manche sono stato spinto da un altro pilota e sono finito fuori pista. Una volta uscito, il punto più sicuro per rientrare è dove l’ho fatto io. Quando sono uscito penso di essere stato a ridosso dei top 5 ed è proprio lì che mi sono accodato quindi non penso di essermi avvantaggiato ma quando sono arrivato mi hanno detto che ero penalizzato di 5 posizioni. C’è ancora una gara, io non mollo perché può succedere di tutto. Voglio ringraziare i miei tifosi che mi hanno supportato così numerosi.”