Sabato e Domenica a Mantova.

 

Lo scorso weekend a Montevarchi, con il grande successo del primo round delle selettive centro-sud, abbiamo visto scrivere le prime pagine dell’ ambizioso progetto della Federazione Motociclistica per il rinnovamento del Minicross in Italia.
Nei due giorni di gara sono emersi tutti gli elementi chiave di questo nuovo ciclo e che saranno le caratteristiche fondamentali del campionato MXJunior in questa edizione 2015 titolato TechnoMousse Series. L’attenzione ai ritmi di crescita, alle diverse fasce di età e alle differenti abilità dei singoli atleti. Il focus sull’agonismo che non può comunque mai prescindere dall’aspetto ludico, il rispetto umano e sportivo che passa anche attraverso l’osservanza delle regole, l’importanza di una comunicazione chiara e biunivoca fra Federazione, piloti e genitori, il ruolo chiave dei tecnici federali come alleati nella maturazione psicofisica dei ragazzi.
La centralità della sicurezza che si esprime in una perfetta e ripetuta manutenzione del tracciato di gara e nella presenza qualificata e attenta di medici della Clinica Mobile.
Ora è il turno del Nord! Sabato 14 e Domenica 15, Mantova accoglierà 170 piloti agguerriti, fra gli 8 e i 17 anni. Il motocross dei ragazzi è un concentrato di pura energia, adrenalina, divertimento, grinta e tecnica, nessuno come loro sa portare in pista l’essenza di questo sport. Gli ingredienti per un fantastico weekend, da vivere con il fiato sospeso e il cuore a mille, ci sono tutti.