Mikkel Haarup resta con Triumph e si occuperà dello sviluppo della moto 450, che debutterà in MXGP nel 2026. A renderlo noto la stessa Triumph in un comunicato, nel quale conferma che il danese porterà in gara la moto nel 2026.
Da tempo si parlava che Haarup fosse il pilota prescelto dall’azienda per debuttare il 450, ma per vari motivi, il progetto era slittato di un anno, mettendo nei guai il pilota, non più in grado di trovare una moto per la stagione 2025.
Avevamo sentito alcuni “rumors” sulla possibilità di trasferirsi oltreoceano, ora che tutto è rientrato, sarà un peccato non vederlo in gara nel 2025, ma gli auguriamo comunque buon lavoro di sviluppo della nuova moto che sembra già ad un ottimo livello.
Al momento non si parla di scendere in pista già nel corso della prossima stagione: mai dire mai…
Mikkel Haarup: “E’ un onore poter dire che faccio ancora parte di Triumph e del Monster Energy Triumph Racing. Il prossimo anno mi occuperò della messa a punto della moto per la stagione successiva. E’ un’opportunità che capita una sola volta e non ho potuto dire di no. Sarà una bella esperienza che porterà al debutto in MXGP non soltanto me come pilota, ma anche la moto. Non vedo l’ora di iniziare.”