Ecco i primi “rumors”.

Come al solito, Loket mette in azione il ventilatore dei “rumors” e le voci di mercato iniziano a svolazzare.
Ricordate che sono comunque “rumors”, voci del paddock più o meno affidabili, a cui questa volta aggiungiamo volutamente qualcosa di più (comunque “rumor” ma molto improbabile), per “sgamare” chi prende i nostri articoli e li camuffa per “produzione propria”.

Iniziamo dalla MX2 e dalle pedine “reali”, partendo da Jorge Prado che ad inizio della stagione, avrebbe dovuto sostare un anno nel Team De Carli per poi spiccare il volo verso gli USA ed il mondo a stelle e strisce. La cura italiana sta facendo così bene allo spagnolo, che oltre ad aver conquistato la tabella rossa proprio a Loket, non sembra più molto interessato a spiccare il volo verso i lidi americani e dovrebbe restare in Italia/Europa sotto l’ala di Claudio de Carli e Tony Cairoli per un futuro che a questo punto sembra costellato di stelline europee.
A proposito di chi se ne andrà e l’ha già annunciato, purtroppo Thomas Covington tornerà negli USA. Probabilmente l’americano non è convinto di dover salire in MXGP per il limite d’età e si è già trovato un posto nel Team Husqvarna USA.
Chi andrà al suo posto? In Husqvarna dovrebbe arrivare Jed Beaton a fare coppia con Thomas Kjer Olsen.
Non si sa ancora chi sostituirà Hunter Lawrence in partenza per gli USA a fine stagione.

Saliamo in MXGP: la prima notizia, quasi confermata (manca solo il comunicato) è che Alessandro Lupino prolunga il contratto con il Team Gebben e sinceramente Ale se lo merita tutto! Si sa anche che Glenn Coldenhoff ha firmato con Standing Construct.
Andiamo a complicarci la vita: Max Anstie ha già fatto sapere che non correrà con Husqvarna, Jeremy Van Horebeek ha annunciato di essere a piedi per la prossima stagione: il posto di Max sarà preso da Arminas Jasikonis ed anche Jeremy Van Horebeek sembra vicino ad Husqvarna. Non è ancora definita la posizione di Gautier Paulin: i servizi del francese banno pagati profumatamente ed anche se il francese termina i campionati sempre tra i primi, forse l’ingaggio richiesto inizia ad essere un po’ troppo elevato se si guardano i risultati delle singole manches. Si vocifera anche per il francese ci sia anche un interessamento “green”.
Il posto di Van Horebeek in Yamaha sarà preso da Jeremy Seewer.
Non abbiamo dimenticato Max Anstie: l’inglese dovrebbe approdare al Team HRC e fare coppia con Tim Gajser.
Da segnalare anche, se qualcuno se lo fosse dimenticato, che Pauls Jonass salirà quasi sicuramente in MXGP.

Per il momento è tutto: aspettiamo Lommel per altre voci di corridoio…

 

 

Risultati immagini per paddock mxgp