Notizie di mercato.
Il mercato 2018 non si è ancora fermato: specialmente in MXGP tante pedine non trovano il loro collocamento ed in un certo senso questo si ripercuote anche sulla MX2, che ha visto il ritiro di Suzuki e l’abbandono di CLS (Kawasaki).
In questi giorni sono arrivate comunque importanti conferme.
Ai programmi già comunicati che riguardano i piloti in sella alle Husqvarna ed alle Honda si aggiungono diversi annunci.
LRT KTM rimasto senza Julien Lieber passato in MXGP, ha reso nota la firma con Davy Potjies che in un primo tempo sembrava di ritorno sotto alla tenda del Factory Team.
Sempre dal lato “Orange” ma con i colori di Hitachi KTM UK, ci saranno il campione britannico MX1 Graeme Irwin e Conrad Mewse (il primo in MXGP il secondo in MX2). Vi abbiamo già riportato che ci sono in atto altri spostamenti in seno a KTM Factory, ma attendiamo con pazienza i vari comunicati.
Yamaha Official MX2 Kemea Team, rafforza la sua posizione in MX2 con l’ingaggio del 20enne Ben Watson (campione britannico 2017), Vsevolod Brylyakov ed il giovanissimo belga Jago Geerts e tutti faranno base a Genk in Belgio dove saranno sotto l’ala di Jacky Vimond e Marnicq Bervoets.
Dal lato italiano, Gianluca Facchetti (Campione del Mondo Junior 125) sarà impegnato nell’Europeo EMX250 con Silver Action e prenderà il via anche di qualche gara del Mondiale MX2.