Maxime Renaux si era fatto male ad una mano durante un allenamento prima del secondo round di Cozar. In particolare ha avuto un incidente di allenamento che gli ha causato la frattura di due ossa metacarpali della mano destra. La lesione ha richiesto cure mediche immediate e Renaux è stato sottoposto a un intervento chirurgico in Belgio per la riduzione delle fratture.
I medici hanno confermato al francese che avrebbe potuto prendere il via del GP Cozar e di St. Jean senza correre rischi: Maxime ha portato a casa ben 64 punti nonostante il problema.
Ora il pilota della Yamaha ha due settimane per recuperare prima del MXGP di Sardegna.
Maxime Renaux: “Mi sono fratturato due ossa metacarpali durante l’allenamento del martedì prima della gara in Spagna. Sono stato operato ed ho fatto di tutto per essere al via delle gare e ci siamo riusciti. I risultati sono lontani dal mio vero potenziale, ma considerando la situazione, è comunque un miracolo che io sia riuscito a essere al cancelletto. Siamo solo alla terza prova, ne mancano ancora 17. Vorrei aver potuto fare meglio, ma ero limitato. Ora ho altre due settimane per recuperare, dovrei essere quasi a posto per la gara in Sardegna”.