Dopo una prima stagione positiva, Max Bart Motorsport e Husqvarna rinnovano la collaborazione anche per il 2025. Con il supporto della Concessionaria Motormix di Reggio Emilia, il Team capitanato da Max Bartolini è pronto a competere nei principali campionati MX nazionali e internazionali.

Un pilota consolidato – Alfio Pulvirenti – e due talenti emergenti – Lorenzo Aglietti e Alessandro Sadovschi – sono pronti per affrontare una nuova stagione di motocross sotto lo sguardo attento del Team Manager Max Bartolini e in sella alle nuovissime Husqvarna FC 250.
Nel 2025 la squadra scenderà in campo per la prima volta il 9 di febbraio a Mantova in occasione degli Internazionali d’Italia di Motocross, serie che da anni costituisce uno degli step fondamentali della pre-season. La stagione avrà “ufficialmente” inizio il prossimo 8 e 9 marzo a Ottobiano con il primo dei sei importanti appuntamenti che compongono il Campionato Italiano Prestige 2025. Inoltre, vedremo i portacolori del Max Bart Motorsport impegnati in alcuni Round del Campionato Europeo EMX250.

Alfio Pulvirenti, atleta di interesse nazionale e membro dei Talenti Azzurri della FMI, si è unito alle fila del Max Bart Motorsport a metà 2024, dimostrando fin dalle prime apparizioni grande talento e velocità. Alfio sarà impegnato nella categoria MX2, classe di riferimento per le 250. Lorenzo Aglietti, al suo debutto con il Max Bart Motorsport, gareggerà nella classe MX2 Fast del Campionato Italiano Prestige e cercherà di migliorare quanto fatto nelle stagioni precedenti e di confermarsi tra i migliori piloti. Il marchigiano Alessandro Sadovschi affiancherà Aglietti nel Campionato Italiano Prestige MX2 Fast, occasione nella quale si metterà in gioco e proverà a fare il salto di qualità nella categoria, allargando il proprio bagaglio tecnico e portando al livello successivo le proprie performance.
Grazie all’esperienza costruita negli oltre vent’anni di attività e del prezioso supporto della concessionaria Husqvarna Motormix di Reggio Emilia, per il Max Bart Motorsport si prospetta un 2025 entusiasmante!

Max Bartolini – Team Manager Max Bart Motorsport: “Non vedo l’ora di continuare il percorso iniziato con Pulvirenti lo scorso anno. Sono convinto che insieme potremo ben figurare nella MX2 Elite all’Italiano Prestige. Nei programmi c’è anche il Campionato Europeo e speriamo di poter fare bene anche in quel contesto. Aglietti e Sadovschi sono piloti che vogliono crescere e migliorare, e penso che la partecipazione al Campionato Europeo possa dargli molto, mentre nell’Italiano Prestige MX2 Fast sono convinto che potranno togliersi qualche soddisfazione. Ringrazio il Concessionario Motormix per il supporto e per la rinnovata fiducia. Non ci resta che metterci in gioco e fare del nostro meglio.”

Luca Sezzi – Titolare concessionaria Motormix: “L’anno scorso abbiamo concluso bene, Alfio ha fatto due belle partenze nell’ultimo Round dell’Italiano Prestige e spero che si possa ripartire da lì. Aglietti e Sadovschi sono giovani promettenti perfettamente in linea con lo spirito che da sempre guida il nostro gruppo di lavoro. Spero che il 2025 possa essere un anno ricco di soddisfazioni!”