di Stefano Bergonzini.
Dopo la spettacolare prova del Campionato Italiano MX Junior 125cc vinta domenica scorsa da Morgan Lesiardo con la TM, il team ufficiale RedBull Husqvarna Racing ha svolto al Tazio Nuvolari una giornata di test prima della partenza per la Patagonia, dove domenica 29 marzo è in programma il terzo Gran Premio della stagione.
In pista il fuoriclasse tedesco della MXGP Max Nagl, vincitore della gara iridata di apertura in Qatar, con il secondo pilota Nathan Watson e la prima guida della MX2 il russo Aleksandr Tonkov. Approfittando della giornata di sole e della pista bucata e tecnica dopo la prova tricolore, Nagl è andato forte completando 22 giri e staccando il miglior tempo in 1’52” netti (record 2015 1’47”697 di Desalle ). Il test era rivolto prevalentemente allo sviluppo delle sospensioni WP.
Nagl, vincitore dell’Airoh Starcross 2007 attualmente terzo nella classifica della MXGP si è intrattenuto con il presidente Giovanni Pavesi complimentandosi per la bellezza della pista 2015 e confermando la sua forma e intenzione di battersi per vincere il mondiale motocross.