Mattia Guadagnini testimonial di Asterisk in MX2!
Il primo dei top riders che l’azienda di Corona presenta in Europa per la stagione 2021, risponde al nome di Mattia Guadagnini, il giovane talento italiano scelto da Claudio De Carli e dal Red Bull KTM Factory Racing per l’assalto al titolo della MX2.
E’ proprio dal veneto di Pieve del Grappa che Asterisk rilancia i nuovissimi prodotti dedicati al mondo del Motocross, in particolar modo CC1 (Carbon Cell 1) la nuova e pazzesca ginocchiera realizzata interamente in fibra di carbonio preimpregnato di tipo militare aerospaziale realizzato negli USA. L’utilizzo di questo materiale ha reso possibile realizzare la ginocchiera incredibilmente più piccola, più sottile, più leggera e più comoda del mondo, che sembrerà solo un disegno sulla vostra gamba. Con i suoi 450 grammi di peso (variabile a seconda della taglia) è robustissima ed è coperta da garanzia di tre anni sulla struttura.
CC1 non è prodotta in Cina, ma negli stabilimenti di Corona in California, dove ogni giorno vengono prodotte quasi in modo artigianale un ristretto paio di ginocchiere, al top della qualità.
La prima fornitura di CC1 in versione DM è prevista per la fine del mese di Aprile: non esitare, non hai mai provato una ginocchiera come questa!!!
Tutte le info sui prodotti Asterisk in arrivo su www.asteriskitaly.com.
Restate sintonizzati: sta per arrivare un altro comunicato che annuncia un graditissimo ritorno in Asterisk di uno dei piloti più vittoriosi della MXGP.
ASTERISK LLC, nasce il 1 aprile 1998 in California quando negli stabilimenti di Innovation Sport (i padri delle ginocchiere CTi) la famiglia Castillo ha dato vita al progetto che si poneva come obbiettivo di realizzare e commercializzare un tutore ortopedico alla portata di tutti senza dover spendere forzatamente delle grosse cifre per garantirsi un’adeguata protezione ad un ginocchio già infortunato. L’obbiettivo era di realizzare un tutore combinando le caratteristiche di una realizzata su misura, con quelle di una ginocchiera regolabile ma che si potesse acquistare direttamente nei negozi di moto ed a scopo preventivo.
Per oltre 10 anni Asterisk si è occupata della sicurezza dei più grandi Campioni del SX e MX americano e, naturalmente delle loro ginocchia, attraverso il Asterisk Mobile Medical Center ed il suo staff.
Nel corso del 2016 ASTERISK LLC si rifonda totalmente: dismette la produzione, sposta gli stabilimenti da Foothill Ranch a Corona (sempre in California), cede la clinica mobile, investe nella riprogettazione dei prodotti, avvia i test sui materiali, effettua nuovamente le omologazioni, riprende la produzione e torna sul mercato con due prodotti che sono il frutto di un lavoro meccanico, tecnico e medico di altissimo livello, che in collaborazione con alcuni piloti di altissimo livello, sposta ancora più in alto l’asticella della sicurezza e della qualità delle ginocchiere.
Ristrutturazione aziendale, cessione del marchio, nuovi brevetti, nuovi prodotti, avevano portato nell’ombra un marchio come Asterisk, la prima azienda al mondo che ha pensato di progettare e realizzare un tutore per il ginocchio che si potesse vendere nei negozi di motocross, senza dove ricorrere necessariamente a prodotti su misura dal costo esorbitante. Il 2021 si apre con una lista di nuovi testimonial che andranno a riportate il marchio Asterisk, tra i preferiti dei piloti di Motocross di tutto il mondo!