Il team Martin Honda e il pilota professionista Ryan Mills hanno deciso in queste ore di comune accordo di interrompere la collaborazione che prevedeva la partecipazione del pilota statunitense al Campionato del mondo motocross classe MX 2 (250cc) con moto Honda ed il supporto di Honda Motor Europe.
Mills che aveva riportato un infortunio al polso destro proprio qui a Mantova, il 10 febbraio scorso in occasione delle prove del Mantova Starcross, ed una brutta caduta a Jesolo alla vigilia del GP del Benelux, non è riuscito a ritrovare una condizione che gli permettesse con efficacia di competere nella impegnativa classe MX 2. In accordo con il manager James Dobb della WMG Management e con Paolo Martin ha deciso di rientrare in patria e non sarà la via del GP Italia in programma domenica e dei restanti impegni di calendario.
Paolo Martin – team manager
«Ho parlato con Ryan Mills e con James Dobb, abbiamo deciso di interrompere la collaborazione, vista la difficoltà del pilota di battersi con successo a causa d’infortuni e di una comprensibile necessità d’ambientamento in Europa . Lo ringraziamo per l’impegno e l’attaccamento alla squadra che ha dimostrato e gli auguriamo di poter riprendere al meglio la sua carriera negli Stati Uniti. Da parte nostra stiamo lavorando per trovare un pilota di classe in grado di sostituirlo al meglio».
Ryan Mills pilota professionista
«Ho deciso di ritornare negli States di comune accordo con il mio manager James Dobb e con Paolo Martin. Purtroppo una serie di infortuni e un ambiente assai diverso al race system americano hanno compromesso la mia possibilità di partecipare con efficacia ad un mondiale cui tenevo molto. Voglio ringraziare Paolo Martin ed il team per avermi messo a disposizione una moto perfetta, tecnici di grande professionalità ed esperienza ed una organizzazione che non avevo mai avuto in passato. Auguro a loro i migliori successi per il proseguo della stagione».