Malcom Stewart sulla Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha vinto il primo Main Event 450 della sua carriera di pilota. Il 32enne della Florida, ha ottenuto la vittoria alla 109^ gara.
Fratello minore del ben più famoso e vincente James “Bubba”, “Mookie” è sempre stato considerato un grande talento, purtroppo mai esploso e mai in lotta per un titolo in una carriera complicata, spesso stoppata da infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio delle sue possibilità. Ragazzone simpatico e ben voluto da tutti con le treccioline che svolazzano ad ogni salto, finalmente ha portato a casa la tanto sospirata vittoria e una doccia di convinzione ed autostima che da qui a fine stagione, potrebbero regalare ancora qualche sorpresa.
Malcom Stewart: “È stato un vortice di emozioni! Nel 2023 mi sono fatto male al ginocchio e da quel momento non guidavo più in sicurezza, specialmente nella passata stagione, ma non ne venivo fuori ed ero giù di morale. Mi sentivo in lotta con il mondo finchè mio padre non mi ha parlato e mi ha detto – o ti diverti a correre o smetti perché siamo qui per questo” – Ho lavorato bene nella off-season e mi sentivo in grado di tornare a correre. Tampa era la gara di casa ed a tratti non sentivo la moto per le urla del pubblico, correndo a Daytona e Jacksonville, c’è qualcosa di speciale ed è come se stessero dando gas per me. Mi sentivo bene ed ad un certo punto mi sono detto ‘ok vedi di arrivare in fondo..’ Il Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing e la mia famiglia ce l’abbiamo messa tutta, è stato un lavoro di squadra e questo è speciale! Ma sapete una cosa… Stewart è tornato nelle whoops!”.
Sui nostri social, qualche foto della serata!