Qualche giorno fa ve l´avevamo anticipato: oggi è arrivata l´ufficialità della squadra che a Settembre difenderà i colori della Maglia Azzurra al MXoN di Kegums in Lettonia.

Dopo la conferenza stampa relative alle qualifiche del sabato, è stata presentata la squadra italiana che scenderà in pista a Kegums al 2014 Monster Energy FIM Motocross of Nations. Thomas Traversini, Team Manager, ha annunciato che il team sarà composto da Antonio Cairoli, David Philippaerts e Davide Guarneri. Cairoli sarò in gara con la KTM250SX-F, Guarneri e Philippaerts resterano sulle 450 rispettivamente nella MX1 e nella Open.
Traversini ha aggiunto che è stato chiesto a Cairoli di fare il sacrificio e correre con la 250 anche per avere migliori possibilità di ottenere un buon risultato.
Cairoli ha aggiunto: ”Sono passati quasi sette anni da quando correvo con la MX2 ma negli ultimi due anni ho vinto il Motocross delle Nazioni e sono contento dei risultati ottenuti. Non penso ci possa essere alternativa, sono il più piccolo ed il più leggero e passare dal 350 al 250 non è così difficile. So che non sarà facile ma darò il massimo”.

 


Photo Youtstream

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte