E’ arrivata l’ufficialità di un altro “rumor” che via avevamo anticipato. Red Bull KTM Factory Racing conferma che i gemelli belgi Lucas e Sacha Coenen, guideranno rispettivamente la KTM 450 SX-F e la KTM 250 SX-F nel Campionato del Mondo MXGP e MX2 FIM 2025.
Entrambi saranno al via con la struttura guidata da Davide De Carli.

Lucas Coenen: “È ufficiale! Red Bull KTM Factory Racing l’anno prossimo e non vedo l’ora. La squadra ha vinto così tanto, è un sogno che si avvera, anche essere nella stessa squadra di mio fratello. Lavorerò sodo per, correrò con la KTM 450 SX-F ed è una nuova avventura con i campioni! In MXGP vanno tutti forte e sarà interessante vedere quanto margine c’è perché i tempi sono così vicini. Voglio imparare il più possibile e fare esperienza. Ho il supporto per raggiungere gli obiettivi e le persone intorno a me credono in questa scelta ed in questo progetto. Sarà davvero bello. So che la squadra mi aiuterà molto. In questo momento ho solo bisogno di rimettermi in forma dopo l’operazione per sistemare la clavicola sinistra, che è andata bene, e poi possiamo iniziare a lavorare per il prossimo anno”.

Sacha Coenen: “Sono davvero felice di continuare con Red Bull KTM e di lavorare con Davide e la sua squadra. In queste due stagioni imparato molto sulla moto e sulla classe MX2 e anche sulla costanza del ritmo dall’inizio alla fine della manche. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma abbiamo fatto dei passi avanti e sono pronto a progredire ancora. Sono davvero motivato e non vedo l’ora che arrivi il 2025, anche perché Lucas sarà con me! Faremo del nostro meglio”.

Davide De Carli, Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “Sono molto felice di avere con noi i talenti di Lucas e Sacha. Ho sempre ammirato il loro potenziale da quando correvano nel Campionato Europeo EMX125 e chiaramente i risultati hanno iniziato ad arrivare anche nel campionato del mondo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro! Quest’inverno arriveranno a Roma ed inizieremo a prepararci per il 2025. È la prima volta che una squadra del nostro livello ha due gemelli sotto la stessa tenda. Una grande sfida sta per iniziare”.