Con la doppia vittoria di Frauenfeld, Lucas Coenen scrive il suo nome nell’albo del Motocross, diventando il più giovane vincitore in MXGP.
Lucas ha già preso le misure alla 450 e si sta rivelando quel fantastico talento che molti indicavano che fosse. Sta mettendo da parte gli eccessi (cosa che non riesce al gemello Sacha), fa correre la moto, è fluido e terribilmente veloce e sta con i piedi per terra.
Sorpresa della stagione? Assolutamente! Vediamo dove potrà arrivare e se il suo amico Tim dovesse perdere qualche gara a causa della spalla, Febvre non dormirà sonni tranquilli.
Lucas Coenen: “Davvero un giorno speciale! Ho appena vinto due manche ed il GP! Sabato non è andata benissimo perché mi si sono indurite le braccia, sono partito benino. Ma oggi mi sono regalato due holeshot e sono stato in testa per ogni singolo giro! Ho dovuto gestire un po’ di pressione da dietro, ma non c’è molto altro da dire. Comunque, questa pista non mi piace! Con la 450 bisogna fare molta attenzione va rispettarla. Nessun errore e sembra una giornata perfetta. Sto ancora imparando e andiamo avanti un passo alla volta.”