Da settimane, non appena apriamo il web, l’intelligenza artificiale, o l’algoritmo, o semplicemente il caso, ci presenta video, rivelazioni, messaggi catastrofici che riguardano la vicenda KTM e, sinceramente, non ne possiamo più di vedere chi gode della situazione che si è creata.
Un’industria che ha investito per decenni nel nostro sport, che nell’offroad ha vinto tutto e di più, merita rispetto, perchè oltre alle vittorie sportive, sfama e fornisce i mezzi per vivere a migliaia di famiglie, anche in Italia, dove si trovano molti dei fornitori del colosso austriaco.
Dall’Austria, benchè la situazione sia complicata, arrivano segnali di speranza e positivi: KTM rappresenta per l’Austria, qualcosa di molto simile a ciò che FIAT (chiamatela come volete) rappresenta per l’Italia e state certi che nè chiuderà, tantomeno fallirà. Servirà una grande ristrutturazione e tanta umiltà ma KTM andrà avanti!

L’interesse attorno a KTM (chiamola così, ma l’azienda è molto articolata) è tantissimo, l’indotto è enorme, le famiglie e le aziende coinvolte sono davvero tante, ma ci sono anche segnali indubbiamente positivi.
Pit Beirer ha confermato alla stampa che, Lewis Hamilton è seriamente interessato ad investire nell’azienda austriaca in uno dei peggiori momenti della sua storia che la vede in lotta per sopravvivere a causa dei debiti che ammontano a quasi tre miliardi di Euro.
Il pilota inglese è interessato alla MotoGP ed il suo management ha già incontrato i vertici di KTM per discutere la riorganizzazione per comparto racing.
Queste sono le notizie che ci piace riportare e magari sognare un Lewin Hamilton a Lommel a dare supporto al pilota più veloce al mondo quando le moto da cross solcano la sabbia…
Sarebbe una bella pubblicità per il nostro sport!