Dagli ingegneri biomedici e personale medico del Leatt Lab® arriva per il 2014 l’evoluzione 5 dei Neck Brace e delle Chest Ptotector.

Il 5.5 Neck Brace si può definire il collare tecnologicamente più avanzato al mondo. 5.5 è certificato CE, ed è la quinta evoluzione dei prodotti Leatt per la salvaguardia delle vertebre cervicali. Un nuovo mix di comfort, sicurezza, efficacia, maggiore libertà di movimento, facilità di regolazione per soddisfare le esigenze dei piloti che scendono in pista e chiedono il massimo della leggerezza, ma anche il massimo livello di protezione, consono ad ogni prodotto Leatt®. Il nucleo attorno a cui ruota tutto il nostro lavoro è la Alternative Load Path Technology (ALPT®) e per soddisfarne le esigenze, il Neck Brace deve calzare perfettamente. Il sistema di regolazione rapido introdotto sul 5.5 è mirato a consentire la personalizzazione della calzata a garanzia della sicurezza, non solo la facilità di regolazione. Nessun altro Neck Brace può vantare un sistema che garantisce la stessa calzata. I regolatori scorrevoli SureFit anteriori e posteriori possono essere fissati in base alla forma del vostro corpo, senza alcun attrezzo, in meno di 30 secondi, variando la posizione delle due slitte. Il supporto toracico posteriore CoreFlex, ha la caratteristica esclusiva che permette di regolarlo su 4 angoli per mezzo di un elastomero che varia l´inclinazione a 0°, 5°, 10°, 15° in pochissimi secondi.

Il 5.5 ha un profilo più basso, che aumenta il comfort specialmente per i mini piloti e per quelli di statura bassa e con il collo corto. Un semplicissimo spessore può alzare o abbassare il 5.5 in modo che non interferisca con il casco. La parte della struttura semi rigida è flessibile e regolabile per adattarsi forma del corpo, mentre quella rigida dissipa l´energia trasmessa in caso di impatto. Le zone di deformazione e i punti di rottura si rompono quando le energie raggiungono valori di pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

clicca per la lista dei punti vendita