Qualche giorno fa, anche il Senato della Repubblica ha approvato la proposta di legge per il riconoscimento e la divulgazione della “Mototerapia”.
Cosa sia la “Mototerapia”, chi legge il nostro sito lo sa benissimo, ma lo spieghiamo con le parole di Vanni Oddera: “La mototerapia nasce nel 2008. Consiste nel condividere la mia passione (la moto) con i ragazzi speciali. Ormai da diversi anni la porto in tutto il mondo.”
Stavamo cercando di impostare un articolo, ma è difficile entrare nel merito prettamente scientifico senza averne le competenze, pertanto vi invitiamo a leggere questo articolo di Sky TG24 a questo link.
Un grandissimo risultato per Vanni ed il suo staff, impegnati ormai a livello internazionale, a portare un sorriso a chi ha molti motivi per averlo perduto.
Come al solito, sempre dalla stessa parte, sempre quelli contro le moto e quelli a cui non va bene mai nulla, hanno definito “Mototerapia”, “imbarazzante e senza alcun fondamento scientifico”.
Non abbiamo alcuna competenza per valutare metodi di cura alternativi, ma di certo, i sorrisi dei bambini malati, valgono più di tutte le teorie.
Ottimo lavoro Vanni! Avanti così!
Visualizza questo post su Instagram