E’ in arrivo la seconda generazione della KTM 450 SX-F Factory Edition, sviluppata con la collaborazione del team ufficiale Red Bull KTM e dei reparti Ricerca&Sviluppo di KTM basati in Austria e negli Stati Uniti. Ogni modello avrà un adesivo che elenca il numero progressivo delle unità prodotte: 555 moto per gli USA e 155 per l´Europa.
KTM è lieta di annunciare la versione 2013 della KTM 450 SX-F Factory Edition. Dopo il successo della versione 2012 – presentata a dicembre 2011 nel mercato statunitense e sold-out in pochi mesi – la fama di questo modello in serie limitata ha ricevuto ulteriore spinta grazie alla vittoria di Ryan Dungey nel Supercross di Phoenix, giunta alla sua seconda gara della stagione in sella a KTM. Solo pochi mesi più tardi la conquista del primo titolo nella classe regina “450 Motocross National” ha rappresentato la definitiva consacrazione per la moto, e per KTM.
La dedizione del team ufficiale Red Bull KTM e del reparto Ricerca&Sviluppo, la continua voglia di superare i limiti e guidare l´innovazione hanno portato a significativi cambiamenti che troviamo nella nuova edizione della Factory Edition
La Factory Edition 2013 è basata sul motore da 450cc quattro tempi monoalbero a camme con iniezione elettronica di nuova generazione che è stato ottimizzato per il motocross. I carter motore e il coperchio della frizione sono stati ridisegnati per minimizzare il peso, l’eliminazione del pedale di avviamento ha permesso di risparmiare
Inoltre, la moto ha un interruttore mappatura per una facile regolazione delle curve di accensione con tre diverse opzioni ed è provvista di un contaore per monitorare l’effettivo tempo di utiilzzo in pista e programmare di conseguenza gli interventi di manutenzione. Tenete d’occhio questa moto, il debutto è previsto con l’apertura del Supercross AMA il 5 gennaio 2013 ad Anaheim, CA. La stessa sarà disponibile a gennaio 2013 nelle concessionarie ufficiali KTM al prezzo di 10.450€.
La moto dispone anche di tanti aggiornamenti alla ciclistica, tra cui:
– Silenziatore ufficiale Akrapovic in titanio
– Telaio arancione verniciato a polvere
– Piastra forcella ricavata dal pieno lavorata CNC anodizzata arancione
– Corona posteriore 52T anodizzata arancione
– Protezioni radiatore e forcella arancioni
– Sella ufficiale con logo “Selle Dalla Valle”
– Protezione disco freno anteriore
– Catena racing Regina Gold
– Dispositivo blocco forcella per partenza
– Cerchi neri EXCEL
– Pneumatici Dunlop GEOMAX MX51
– Grafiche esclusive ufficiali team Red Bull KTM Factory Team blu/arancio
– adesivo “Limited Factory Edition“ con numero progressivo unico da 1-555 (USA) e da 1-155 (Europa)
Maggiori info su: www.ktm.com
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte