Si è concluso domenica scorsa l’atteso appuntamento con King of the Diga, dove per la prima volta i rider si sono sfidati tra di loro in una competizione tutta Italiana. Impressionante la presenza di pubblico che nelle due giornate ha fatto segnare circa 20000 presenze .
La rider list composta da dieci piloti Italiani è stata stilata nelle scorse settimane dall’organizzatore dell’evento Sergio Marcolini e vedeva tra i partecipanti Massimo Bianconcini , Alvaro Dal Farra , Vanni Oddera , Michele Monti, Luca Zironi, Jader Toninello, Paolo Grana, Samuele Dottori, Carlo Caresana e Maurizio Poggiana .
La gara voluta da Sergio Marcolini e dalla crew Italiana Daboot ha voluto premiare ed eleggere il King Italiano per il freestyle motocross dando la possibilita a tutti i rider più forti di sfidarsi per la prima volta in un ambiente di amicizia e sportività.
La gara purtroppo causa il vento non ha avuto un corso regolare , facendo saltare la finale tanto da dover limitare la competizione della domenica in una demo esclusivamente per il pubblico in modo da non compromettere la riuscita della manifestazione ed evitando rischi inutili per i piloti.
Per decretare il vincitore è stata tenuta valida la classifica della semi finale del sabato che ha visto al primo posto Alvaro Dal Farra, secondo Massimo Bianconcini, terzo Vanni Oddera e a seguire Toninello, Zironi, Monti, Caresana, Grana e Dottori.
Tra le varie attività della manifestazione la straordinari performance delle frecce tricolore, le varie gare di moto d’acqua, rail contest di snow board e l’attesissimo bikini contest con ragazze mozzafiato.
Le due giornate sono state seguite da Sky 3 Channel che ha trasmesso in diretta le gare.
Per chi si fosse perso la diretta potrà seguire le repliche che andranno in onda nell’arco delle prossime settimane.
Grande assente del contest Stefano Minguzzi.