Il Kawasaki Racing Team schiererà una coppia forte la prossima stagione; Romain e Jeremy hanno vinto nove dei diciannove GP di quest’anno e hanno collezionato venti podi tra di loro! Entrambi hanno concluso la stagione sul podio finale della serie con una medaglia d’argento per il francese e di bronzo per il pilota svizzero che ha già disputato i Campionati del Mondo FIM Motocross per più di un decennio.

Secondo classificato nella classe MX2 nel 2016 e nel 2017, Jeremy è passato alla MXGP nel 2018 e ha già collezionato quattro medaglie nella classe regina; tre volte argento (2019, 2020 e 2022) e una volta bronzo. Con trenta podi GP, otto vittorie GP e undici vittorie di manche nelle ultime cinque stagioni è il pilota più costante della serie e non ha saltato un solo GP dal 2014, finendo tutte le manche tranne nove durante le sue 187 apparizioni in GP! Dopo aver trascorso tutta la sua carriera in MX2 con un marchio, ha corso le ultime sei stagioni MXGP con un altro prima di unirsi a Kawasaki per la prossima stagione; l’amabile ventinovenne pilota svizzero farà il suo debutto in gara sulla KX 450-SR durante la serie internazionale di febbraio.


Jeremy Seewer: “Corro da molto tempo con lo stesso marchio, ma mi sento molto ben accolto in Kawasaki, dove tutti sono stati molto aperti e ricettivi nei miei confronti; Penso che sia un marchio in cui posso inserirmi bene. Non vedo l’ora di avere una relazione a lungo termine e spero per il meglio; L’obiettivo principale è vincere il più spesso possibile, avere successo insieme, divertirsi a lavorare con persone fantastiche e divertirsi nel farlo”.

Steve Guttridge (Race Planning Manager, Kawasaki Motors Europe): “Sono sempre stato un grande fan di Jeremy per la sua abilità tecnica irreale su tutte le moto che gli ho visto correre in passato, sia a livello MX2 che MXGP. Insieme alla sua evidente mentalità motivata e professionale, lo mette tra i primi concorrenti al mondo e in tutte le condizioni che gli MXGP possono lanciargli! Quindi, dargli finalmente il benvenuto nel nostro team KRT MXGP è davvero una situazione super eccitante! Tutti in Kawasaki gli augurano un caloroso benvenuto e successo per la stagione 2024 che si avvicina rapidamente”.

Antti Pyrhonen (team manager KRT): “Noi di KRT, insieme ai piloti, stiamo lavorando molto duramente per realizzare il nostro potenziale nella prossima stagione. Sia Jeremy che Romain sanno quello che vogliono, sanno a cosa mirano e riceveranno il nostro massimo sostegno per il compito che li attende. La KX2024-SR 450 ha già dimostrato il suo potenziale per essere una moto vincente nei primi test dopo l’ulteriore sviluppo da parte del reparto ricerca e sviluppo di Kawasaki. Siamo entusiasti del compito che ci attende e non lasceremo nulla di intentato per raggiungere i nostri obiettivi”.