Jorge Prado ha centrato l’obiettivo per la terza volta nella sua carriera: i primi due titoli sono arrivati nel 2018 e 2019 in MX2.
Lo spagnolo è stato davanti a tutti fin dalla prima gara ed ha via via cementato la sua posizione fino a essere incoronato Campione del Mondo a tre manche dalla conclusione del campionato. Questo è anche il primo titolo per la GASGAS in MXGP.
Jorge Prado ha legittimato il suo titolo con la brillante vittoria nella prima manche, complice anche il problema tecnico che ha fermato Romain Febvre. Una caduta in Gara 2 lo ha privato della vittoria di giornata.
Dieci pole position, 219 giri in testa, 16 podi e 14 vittorie di manche sono il riassunto della trionfale stagione che lo ha laureato campione: le statistiche di Jorge resteranno a lungo un riferimento.
Jorge Prado: “Non mi sono reso conto di aver vinto il titolo finchè non ho visto tutti che mi aspettavano dopo il traguardo. Quando to tagliato il traguardo ero felice di aver vinto la gara, non avevo visto le segnalazioni e non avevo fatto i conti, ero solamente concentrato sulla gara e non lo sapevo, ma quando ho visto tutte quelle persone, non potevo crederci. Ho iniziato a piangere, è difficile rendersi conto che sei Campione del Mondo, ma è quello che ho perseguito per tutta la vita. Sono troppo felice! Peccato per quell’errore in Gara2, ma sono comunque Campione del Mondo! Ci è voluto tanto lavoro, sia mio che del team, ma sapevamo che era possibile. Ho tenuto la tabella rossa fin dal primo GP, per cui non si poteva fare meglio di così. È veramente un sogno.”
Foto Credits: comunicato GASGAS