Non sono purtroppo le notizie che speravamo di ricevere. Dopo la richiesta in sala stampa dei responsabili della comunicazione del teami Honda di evitare qualunque commento anticipato sulle condizioni di Joel Roelants, gli aggiornamenti non sono di certo positivi.
A seguito della caduta al secondo giro delle prove, jl pilota trasportato all’ospedale di Torino, ha subito un intervento chirurgico stabilizzante alla settima ed ottava vertebra della durata di ben 5 ore  per l’inserimento di 5 viti.
Purtroppo, anche se l’esito è stato soddisfacente, resta la paralisi agli arti inferiori ed il bollettino medico indica che le prossime tre settimane saranno molto importanti per un possibile recupero.
Joel sarà trasportato appena possibile in Belgio dove ad attenderlo c’è il dottor Toon Claes, in cui tutti ripongono ora le proprie speranze.
L’intero mondo del MX si è mosso ed in seguito alle parole del pilota “So cosa sta succedendo, non ho intenzione di gettare la spugna” ha risposto sui social a gran voce lanciando l’hashtag #supportJR.

Al 25enne di Grobbendonk (Belgio) auguriamo con tutto cuore veel geluk!!!!