Jett Lawrence continua a scrivere pezzi di storia e vista l’età, il talento australiano è probabilmente destinato a battere molti record.
Fino a qualche anno fa il campionato outdoor americano si correva su 12 prove e non su 11, quindi la Perfect Season consisteva in 24 manche vinte e, Jett si era fermato a 22.
Con la doppia vittoria di Pala 2024 anche il pilota Honda conta su 24 manches vinte di fila ed ha eguagliato così RC4 e JS7.
Per le statistiche, Ricky Carmichael ha compiuto il capolavoro sia nel 2002 che nel 2004, mentre James Stewart nel 2008.
Ma il record assoluto della striscia di vittorie appartiene ancora a Carmichael: se non abbiamo sbagliato qualcosa, Ricky ha registrato due Perfect Seasons e se sommiamo le vittorie alla fine della stagione precedente e dell’inizio di quella successiva, allora “The GOAT” è a quota 30: RC4ha vinto le ultime due manche del campionato 2003, il 31 Agosto 2003 a Delmont (Steel City Raceway), registrò la Perfect Seaon nel 2004 e nel 2005 vinse a Rancho Cordova (Hangtown) e Mt. Morris (High Point) le prime quattro manches, poi venne battuto in gara 1 a Southwick (Moto-X 338) da Chad Reed), fermandosi a quota 30.
Se il pilota della Honda vincerà tutte le manches anche a Rancho Cordova (Hangtown), Lakewood (Thunder Vallery) e Mt. Morris (High Point), avrà eguagliato la striscia di vittorie di Ricky Carmichael, record assoluto del MX dell’era moderna.