Con la vittoria in gara 1 a Loket, Jeffrey Herlings tocca quota 200 vittorie di manche nel Campionato del Mondo di Motocross.
L’olandese ha debuttato con la KTM nel 2010 in Bulgaria a Sevlievo, come compagno di squadra di Marvin Musquin e dopo tre gare ha portato a casa la prima vittoria sull’amata sabbia di Valkenswaard in Olanda dove ha dominato in lungo ed in largo entrambe le manches con il numero 111.

Il Jeffrey Herlings visto a Loket faceva paura! Non tanto in gara 1 quando comunque ha conquistato la testa della gara ed ha vinto, quanto in gara 2, in pieno recupero, quando superava altri piloti in ogni punto del circuito.

Jeffrey Herlings: “Oggi mi sento come quello di qualche anno fa. Sto ancora migliorando e questo tipo di piste non sono facili per me. In gara 1 sono partito quinto ed ho vinto, nella seconda volevo vincere ancora ma ho sbagliato. Al via ho trovato la moto di Guadagni alla prima curva e sono riuscito a saltarla, poi ho colpito qualcuno che ha frenato bruscamente e sono caduto, mi sono rialzato ed ho iniziato a tirare ma sono caduto nuovamente, a quel punt ero “incazzato nero con me stesso” (traduzione libera) ed ho tirato fino alla fine terminando quarto. La velocità era buona, la forma fisica anche, ma la fortuna non è stata dalla mia parte. Nulla di eccezionale quindi, ma non è stato male vincere la mia 200esima manche e nessuno è mai arrivato a tanto. Mancano ancora sette gare e non vedo l’ora che arrivi la prossima”.

La prossima è appunto Lommel, l’inferno di sabbia nella quale Jeffrey, se non ha qualche problema, è risultato quasi sempre imbattibile.
Sono 19 i punti di distacco da Prado, 55 da Gajser.
Di sicuro JH84 non si fermerà a 200…