La scorsa settimana il 28enne olandese ha fatto visita al quartier generale di KTM a Munderfing ed ha prolungato il suo contratto fino a fine 2025.
Con Red Bull KTM fin dal 2009, ha debuttato con 15 anni nel 2010 ed in 13 anni, ha vinto 99 GP tra 250 e 450, vincendo tre titoli in MX2 (2012, 2013 e 2016) e due in MXGP (2018 e 2021), al termine di due stagioni da brivido, vincendo all’ultimo giro.
Jeffrey Herlings, che aveva saltato tutte le prestagionali del 2022, si è fatto male al photoshooting di KTM ed ha saltato tutta la stagione, si sta preparando per la MXGP 2023 che prenderà il via a il 12 Marzo a Neuquen in Argentina.
Jeffrey Herlings: “Siamo stati insieme per molti anni e penso di essere uno dei piloti con la più lunga carriera in Red Bull KTM. Ora continueremo per altri 2 anni ed è bello! Io, Pit e Robert siamo stati sempre molto vicini in questo periodo ed anche Valentina Ragni è con me da sempre. Abbiamo lavorato molto bene insieme ed abbiamo gli stessi obiettivi. Sono felice ed onorato per aver rinnovato il contratto: nonostante questo periodo di buio del 2022 KTM ha continuato a credere in me. Non volevo andare via, sto bene qui ed amo il gruppo.”
Tony Cairoli, Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: “Naturalmente sono molto felice che Jeffrey abbia rinnovato, è una big star per il nostro spot ed è perfetto che un talento di questo calibro respi in KTM. Tornerà dopo un anno davvero difficile, ma è un grande campione e vincerà ancora, come ha già fatto in passato. Penso che un team possa desiderare un rider migliore, sono entusiasta di continuare.”
Robert Jonas, Head of Motorsports Offroad: “Il 2022 è stato un anno difficile per Jeffrey, ma guardando al futuro è fantastico che il #84 sarà ancora nei colori Red Bull KTM per due anni. Jeffrey è uno dei piloti più veloci del pianeta, non ha avuto sempre fortuna, ma il suo desiderio e la volontà di raggiungere la vittoria ha stabilito nuovi parametri ed avrà un forte impatto sui giovani del team di cui sarà il pilota leader e l’esempio da seguire. Jeffrey ha ancora i suoi e con 99 GP vinti, una KTM 450 SX-F competitiva e con la voglie di vincere, speriamo che il 2023 ed i due successivi saranno davvero speciali.”
Pit Beirer, KTM Motorsports Director: “Il nostro viaggio con Jeffrey è stato epico. Abbiamo avuto alti e bassi ma abbiamo vito un giovane diventare uno dei migliori piloti che abbiamo mai visto nel nostro sport. Jeffrey è Olandese ma sono certo che in qualche posto c’è qualcos’altro di “arancione”, perché è stato un ragazzo KTM attraversando due decenni da quel primo GP in Bulgaria nel 2010. C’è ancora qualche episodio da scrivere e nel 2023 sarà la stagione del ritorno in MXGP. Non vedo l’ora di dare tutto da qui al 2025”.