Dopo aver dominato il GP di Arnhem, Jeffrey Herlings si trova a 35 punti dalla vetta della classifica ed a 26 dal secondo posto.
A fine GP ha esordito “Ho dovuto combattere col mal di schiena in settimana… sto diventando vecchio!”.
Al Motorsportpark Gelderland di Arnhem, nella sua Olanda, JH84 ha dimostrato ancora una volta di essere il pilota di Motocross più veloce sulla sabbia. In gara 1 ha superato con relativa calma i suoi avversari andando a vincere, in gara 2 non ha avuto grossi problemi a gestire il recupero vincendo la sua dodicesima manche dell’anno con quasi 10 secondi di margine.
Quindi 35 punti che fanno riflettere su quanto stia influendo quello “zero” di gara 1 in Portogallo, quando l’olandese stava andando fortissimo il quel mare di fango.
Svizzera, Turchia, Cina e Spagna, quattro gare per 240 punti in palio, dove per Herlings sarà vietato sbagliare per tentare di dare l’assalto e Gajser e Prado. Ma sarà vietato spagliare anche per i suoi avversari.
Con la quarta vittoria di stagione, i successi diventano 107 ed il pilota Olandese è davvero il terzo incomodo: Jeffrey corre per vincere e automaticamente si inserisce nella lotta per il titolo che, 4 mesi fa, alla fine del GP di Francia, sembrava già un affare privato tra Jorge e Tim.
Jeffrey Herlings, 1-1 e 1.o in MXGP: “Ho dovuto combattere col mal di schiena in settimana… sto diventando vecchio! Oggi è andata bene, speravo in una doppietta ma in Gara1 mi sono complicato la vita; poi però ho rimontato benissimo. In Gara2 sono partito meglio, ma ho rischiato di commettere un errore. I rivali sono molto forti, e sono orgoglioso di questo 1-1 e della mia vittoria numero 107. Sono felice e fortunato.”
Il GP di Svizzera a Frauenfeld sarà il round 17 del 2024 e l’ultimo appuntamento di agosto. Un Herlings sorridente e sereno, deve fare paura a tutti!