Detta così, starete pensando “ma che caaaavolo di news avete pubblicato…?”
Ha un senso, ma dobbiamo tornare indietro di tre mesi….

Jeffrey Herlings in conferenza stampa non le manda a dire…

MXGP di Castilla La Mancha, Jeffrey Herlings tuona in sala stampa e parla di evento paragonabile ad una festa di moto club con pista assolutamente non all’altezza di un campionato del mondo. Dal letto di un ospedale, dopo una rovinosa caduta ed un infortunio non da poco, Mattia Guadagnini gli fa eco, ma molti piloti postano foto e video davvero imbarazzanti, evidenziando la pericolosità della pista e la totale assenza di spettacolo a causa del tracciato assolutamente inadeguato.

Purtroppo, dopo qualche batti e ribatti sui social, la “polvere” sollevata si è diradata per un altro clamoroso nulla di fatto!
E’ da molti anni che si parla di sicurezza, di tracciati in qualche caso obsoleti che non garantiscono più spettacolo ma creano pericolo, si parla della necessità di avere una commissione piloti e di ragionare tutti nel medesimo modo, ma fino ad oggi, nulla è cambiato e sono rimaste solo parole.

Jeffrey Herlings e Giuseppe Luongo si sono incontrati per un pranzo: JH lo fa sapere attraverso una Instagram Story. Quanto ci sarebbe piaciuto essere un uccellino per ascoltare il dialogo tra una portata e l’altra. Non possiamo sapere di cosa abbiamo parlato, ma certamente un pranzo tra il “patron” della MXGP ed uno dei piloti più rappresentativi del nostro sport, che non si nasconde dietro ad un dito e non si morde la lingua se pensa che sia arrivato il momento di alzare la voce, potrebbe essere l’inizio di qualcosa di estremamente positivo, per lo spettacolo ma soprattutto per la sicurezza dei piloti che faccia crescere il nostro sport.