Ancora guai fisici per James Stewart, pilota del Yoshimura Suzuki Factory Racing Team, che annuncia lo stop del pilota, causa infortunio.
A Minneapolis ha sbattuto ancora il polso infortunato alla fine del National 2012 e da qui la decisione di non prendere il via alle ultime tre prove di Supercross, per essere pronto per il primo round della stagione outdoor che vedrà il via a metà Maggio.
“La decisione di non prendere il via alle ultime tre gare non è stata facile. La stagione SX non è andata come ci si attendeva, anche se ci sono stati dei bei momenti grazie ai fans ed al team Yoshimura Suzuki che mi hanno supportato per tutto il tempo. Quest’ultimo infortunio mi ha proprio provocato molto dispiacere: ho sbattuto il polso durante la qualifica e nuovamente nel main event. Sono certo che questa è la migliore soluzione, prendersi una pausa e cercare di essere pronti per il 2013 AMA Pro Motocross Championship, dove mentalmente, mi vedo già al cancelletto di partenza” le parole di James.
Di certo in questa stagione, da James Stewart ci si attendeva di più. Ben sette volte il più veloce nei tempi su giro in qualifica, vincitore di bel otto “heats” ma poche volte sul podio nel main event, spesso nell’ombra, preceduto dai giovani piloti appena giunti alla 450, James in questa stagione avrebbe dovuto dimostrare a tutti che la sua carriera non è sul viale del tramonto. Resta ancora il National, per dimostrare tutto il suo potenziale, anche se da troppe stagioni JS7, non arriva alla fine di un campionato.
Appuntamento con James Stewart “ready to race” il 18 Maggio a Sacramento, al via del 2013 AMA Pro Motocross Championships.
Foto Takuro Nagami
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte