L´aveva detto a Lommel, Wolfgang Srb, durante la conferenza stampa indetta durante il MXGP del Belgio e riportiamo le sue parole si è espresso chiaramente: “Al di là del fatto che FIM ed AMA non sono lo stesso organismo, sono decisamente sorpreso di vedere la moto ed il pilota con il numero 7, sospeso per doping dalla FIM, al via della gare in USA!”

 

E queste parole lasciavano presagire che ci sarebbero state delle conseguenze: ad ottobre a quanto pare James era stato ascoltato da una commissione della FIM e negli USA si era iniziato a vociferare che James Stewart non sarebbe stato al via della stagione Supercross.

Yoshimura Suzuki Racing comunica che a James Stewart è stata notifica da parte della FIM una squalifica a seguito della positività alle anfetamine riscontrata dopo il test effettuato a Seattle durante la stagione Supercross.

La squalifica blocca James Stewart per tutta la stagione 2015 Suzuki Motor of America e

“Sono decisamente deluso, faremo appello e secondo me la sanzione è eccessiva. Mi spiace per tutte le persone che mi sono vicine, la mia famiglia, la mia squadra, i miei sponsor, ed i tifosi. Non ho potuto dire molto riguardo a questa storia, ma nelle prossime settimane racconterò come sono andate le cose affinchè tutti possano capire. Grazie a tutti per il sostegno”. Le parole del pilota.

Il team e James hanno annunciato che saranno all’apertura della stagione Supercross, all’angel Stadium di Anaheim il 3 gennaio per incontrare comunque i tifosi.

 

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte