Jago Geerts del Monster Energy Yamaha Factory MXGP farà il suo tanto atteso ritorno questo fine settimana per il MXGP di Lommel.
Geerts si è fratturato il gomito sinistro e la clavicola destra durante le qualifiche del round di apertura in Argentina, all’inizio di marzo. Il belga si è sottoposto a due interventi chirurgici che hanno comportato un lungo periodo di risposo e recupero.
Geerts era risalito in moto circa un mese fa, ora i medici, hanno confermato di essere soddisfatti della guarigione delle ossa e di essere fiduciosi che Geerts sia abbastanza in forma per tornare a correre. In vista dell’MXGP delle Fiandre, Geerts dovrà superare una visita medica obbligatoria da parte del medico della FIM prima di essere ufficialmente abilitato a prendere il via.
Jago Geerts: “Ieri finalmente ho ricevuto il via libera dal mio chirurgo che conferma che il mio gomito è completamente guarito. Inoltre, mi sento bene quando guido, quindi non vedo l’ora di tornare. Anche se questo fine settimana è il mio GP di casa, non sento alcuna pressione. Il risultato di questo fine settimana non è importante. Ciò che è importante è che io sia al cancello, gareggi e mi diverta, quindi l’obiettivo è divertirmi sulla moto e godermi il fine settimana”.