In un lunghissimo comunicato, Triumph annuncia di aver trovato anche dei piloti collaudatori per mettere a punto le moto in vista della stagione 2024, quando le moto dovrebbero essere schierate sia nei campionati americani che in MXGP.
I due piloti di notevole spessore ed esperienza sono Ivan Tedesco per quanto riguarda Triumph Racing US SuperMotocross World Championship Team, gestito da Bobby Hewitt, e Clement Desalle per quanto riguarda il Triumph Racing MXGP/MX2 Team, di cui si occupa Thierry Chizat-Suzzoni.
Per i più giovani, Ivan Tedesco ha corso nei campionati USA per 14 anni, vincendo due titoli AMA e tre volte il MXoN con il Team USA e si è ritirato nel 2014. Clement Desalle ha occupato le parti alte delle classifiche della MXGP per 15 anni ottenendo una marea di piazzamenti finali nei top 5, vincendo 23 GP. Si è ritirato nel 2020.
Naturalmente tutti hanno espresso grande soddisfazione per la nuova collaborazione.
Il progetto Triumph Racing, con sede a Hinckley, nel Regno Unito, prosegue speditamente. Dopo le basi gettate da Ricky Carmichael, ora inizia la parte della messa a punto in Olanda e negli USA, nei pressi delle sedi dei team.
Ora non resta che vedere le moto…