Di Eugenio Cova.

Nel prossimo week end sarà il “Tazio Nuvolari” di Mantova ad organizzare la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile.
L’impianto mantovano ospita la penultima prova di questo campionato che riprende la sua corsa dopo la pausa estiva. Il tracciato è stato ovviamente rivisitato e “addolcito” dopo la tappa del Mondiale che si è svolta proprio qui il mese scorso, proprio per accogliere la carovana dei Senior, Veteran e Femminile. Come penultima prova si registrano nuove iscrizioni che vanno a sommarsi al già folto numero che ha sempre accompagnato tutte le prove sinora disputate.
Grande attesa per questo evento perché di sicuro ci saranno delle sorprese a livello di classifica. Già qualcosa era successo in quel di Bosisio Parini con il ritorno di Felice Compagnone al vertice della provvisoria della 125. Novità anche in negativo per l’assenza di Mateuz Irt che proprio a Mantova, durante la tappa del Mondiale, si è infortunato e non sarà presente. Irt, vice-campione italiano della MX1, è secondo anche nella classifica della 125 ma non potrà di certo difendersi visto che Mantovani, terzo, sarà di sicuro presente a Mantova.
Manlio Giaché comanda con margine la classifica della Super Veteran MX1, pensate per lui 7 manche vinte su 8 disputate. Nella MX2 sta dominando la provvisoria della Super Veteran, Fabrizio Bennati. I fratelli Peverieri stanno invece monopolizzando la Veteran. Tiziano è al vertice della MX1, seguito da vicino da Fabio Occhiolini; mentre il fratello Graziano è leader della MX2. Femminile ovviamente all’insegna di Francesca Nocera vittoriosa in tutte le manche sinora disputate.

 

MxNewsResultsMGM