Da un comunicato FX Action.
Dopo la grande apertura dello scorso weekend a Ottobiano, si prosegue con la prima prova del campionato italiano Prestige della classe 125. L’appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 marzo sulla pista di Cremona, sotto l’organizzazione del moto club Cremona.
Il regolamento 2025 del campionato Prestige 125 consente la partecipazione alle gare a tutti i piloti nati dal 2007 in poi, con l’introduzione di una nuova categoria che assegnerà il titolo: la Ama1, a cui parteciperanno i piloti con ranking Expert. A fine stagione, i campioni Prestige 125 saranno quindi tre: Elite, Fast e Ama.
Il calendario prevede cinque prove: Cremona, Latina, Malpensa, Castellarano e la chiusura a inizio settembre a Pieve di Teco.

 

Le iscrizioni alla gara di Cremona sono ancora aperte ed è difficile fare previsioni sui possibili favoriti, ma al momento risultano già pronti al via due piloti di alto livello come Andrea Zanotti (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda) e Ramon Savioli (KTM – Cumaricambike), che saranno sicuramente protagonisti. Zanotti ha vinto la gara del Prestige 125 del 2024 alla Malpensa e domenica scorsa a Ottobiano ha dimostrato grande velocità, lottando tra i migliori della Mx2. Savioli ha un particolare feeling con le 125 e ha sempre ottenuto grandi risultati ogni volta che ci ha corso.

In abbinato alla gara di campionato Prestige, il weekend di Cremona porterà sulla scena anche i giovanissimi del campionato europeo minicross, per la prima selettiva di area. Un’occasione da non perdere per vedere in azione i nuovi talenti della disciplina alle loro prime esperienze internazionali.