Di Offroad Pro Racing.
Posticipata al 16 di Maggio la selettiva prevista a Cremona a fine Marzo, l’apertura stagionale del Campionato MX Junior andrà in scena questo fine settimana dalle Marche (Area Centro Sud), al Cross Park di Ponzano di Fermo (FM): la prima fase eliminatoria si concluderà il 23 maggio a Lovolo (VI) per il Nord e a Città di Castello (PG) per il Centro Sud.
Lo svolgimento delle prime quattro selettive decreteranno i Piloti ammessi alla Semifinale, una effettiva last Chance che si terrà a Savignano sul Panaro (MO) il 5 e 6 giugno, laddove conosceremo tutti i Finalisti del Campionato Italiano Motocross Junior 2021. Per le esatte modalità di ammissione dovete consultare il Regolamento Federale Motocross nelle parte Motocross Junior (CLICK QUI)
I Moto Club che ospiteranno le Manifestazioni saranno supportati, come consuetudine, dal gruppo di lavoro FMI, oggi capitanato dall’autorevole e titolato Andrea Bartolini, che subentra a Roberto Rustichelli a cui è stata affidata la gestione dell’intero comparto Motocross Nazionale.
In ottemperanza alle disposizioni Federali, salvo diverse decisioni, tutti i briefing verranno trasmessi in rete, così come l’intera documentazione della gara (normalmente disponibile su carta) sarà pubblicata e fruibile in tempo reale sul gruppo privato FB “Campionato Italiano Minicross 2021”, previo richiesta di ammissione da cui ne sono esonerati i già facenti parte. Inoltre Yamaha & Federazione confermano lo svolgimento del Challenge Yamaha in tutte le classi (65/85/125) (CLICK QUI PER VEDERE IL REGOLAMENTO).
Come di consueto, dei futuri protagonisti cominceremo a parlare dopo la prima gara di una stagione ancora segnata dall’epidemia da cui, ricordiamo, non ne siamo ancora usciti.
Per questo, ancor prima dell’usuale grande “in bocca al lupo” per la imminente attività sportiva, vogliamo ricordare a tutti i partecipanti la persistente obbligatorietà di mantenere il distanziamento di sicurezza, indossare correttamente la mascherina, igienizzarsi spesso le mani.