Quarto appuntamento con il Campionato Italiano Motocross MX1-MX2 che ritorna nelle Marche sul tracciato San Pacifico di San Severino Marche. Sarà il round questo che segna la pausa estiva del campionato il cui cammino riprenderà a settembre con le ultime due date previste. Il Moto Club Settempedano, come sempre, si sta organizzando al meglio per accogliere la carovana del tricolore.

 

Grandi sorprese ci ha riservato la scorsa prova di Ponte a Egola e sicuramente anche dalla tappa marchigiana che segnerà la pausa estiva del campionato ci si aspettano ulteriori novità. Il crossodromo gestito dal Moto Club Settempedano è già pronto per accogliere al meglio la pattuglia di concorrenti che arriveranno da tutta Italia, coadiuvato come sempre da FX Action, promoter del campionato. Molto lavoro di fresatura è stato approntato per rendere al meglio il fondo del tracciato.

 

L’appuntamento toscano di inizio giugno ha visto un cambiamento al vertice della MX1 con il ritorno sugli scudi di Cristian Beggi (Honda-Motobase) che ha tolto la tabella rossa a Simone Zecchina (KTM-SRT). Gli inseguitori però non staranno a guardare: Matteo Bonini (Kawasaki-Motoworld) e Pierfilippo Bertuzzo (Yamaha-Caparvi Racing) saranno di sicuro determinati e sfrutteranno l’occasione per portare in carniere altri preziosi punti per il proseguo di stagione, ovviamente stesso discorso anche per Zecchina.

 

Classe MX2 all’insegna del giovane Michele Cervellin (Honda-Racing Technology), attuale capo classifica. Ma Alessandro D’Angelo (Honda-River Car) e Dario Marrazzo (KTM-T.D.R.), quest’ultimo ottimo prim’attore in quel di Ponte a Egola, sono pronti di sicuro per ben figurare.

 

Una nota positiva di questa stagione è la web-tv di FX Action che ha superato oltre 100.000 visualizzazioni reali, questo ad un solo anno dal suo varo, mentre continua la collaborazione con DINAMICA CHANNEL che effettuerà uno special anche su questo quarto evento con le immagini più spettacolari.

 

SABATO NON MANCATE A: “PORTE APERTE AL MOTOCROSS”

Il progetto denominato “PORTE APERTE AL MOTOCROSS” è un’iniziativa che accompagnerà tutte le prove dell’Italiano. Promossa da FX Action insieme a tutti i Moto Club organizzatori e la Federazione Motociclistica Italiana – Commissione Sviluppo Attività Sportive, saranno coinvolte le scuole del comprensorio e dei paesi limitrofi. Per l´occasione è stata fatta molta pubblicità in tutte le scuole del comprensorio grazie anche all´interessamento del Comune di San Severino Marche. L´intento è quello di avvicinare i giovani da 7 anni a 14 anni e far trascorrere loro una giornata a contatto con il nostro mondo. Saranno coinvolti i team e i piloti, che si metteranno a disposizione per foto, autografi, public relation, informazioni varie, distribuzione di gadget tutto questo nella giornata del sabato e sarà anche disponibile una pista allestita per i neofiti dove potranno partecipare ai Corsi Hobby Sport Minicross. Ogni ragazzino che raggiungerà il circuito al sabato accompagnato da un genitore potrà vivere una giornata speciale partecipando al Corso Hobby Sport Minicross. In collaborazione con FX Action c’è l´azienda Mobster, già partner del campionato e fornitrice delle minicross usate nell’iniziativa. Ognuno dei partecipanti al Corso Hobby Sport sarà omaggiato dal Pass per assistere alla gara della domenica. A fine giornata sarà consegnato un attestato di frequenza per ogni partecipante. Porte aperte al Motocross si svolgerà sabato 21 giugno, con inizio alle ore 14:30.


MX1-Under 21: 1.Miori pt.337 2.Laurenzi 330 3.Gipponi 325 4.Caruso 281 5.Chiletti 275.

MX1-Over 21: 1.Cavandoli pt. 124 2.Lorenzon 345 3.Bertugli 324 4.Lauro 311 5.Storti 298.

MX1-Elite: 1.Beggi pt. 1090 2.Zecchina 912 3.Bonini M. 854 4.Bertuzzo 848 5.Bernardini 754.

MX2-Under 21: 1.Croci pt.576 2.Lapucci 407 3.Schito 380 4.Contessi 375 5.Vitaliani 370.

MX2-Over 21: 1. Ciarlo pt.378 2.Andressi 352 3.Lippi 266 4.Diotto 238 5.Saletti 213.

MX2-Elite: 1.Cervellin M. pt.1290 2.D’Angelo 1020 3.Pezzuto 870 4.Marrazzo 850: 5.Bonini D. 672.

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte