Questo fine settimana si corre a Città di Castello – di Eugenio Cova.
Città di Castello ed il suo circuito di Motocross ospita gara 3 del calendario nazionale del Campionato Italiano MX1-MX2. Era dal 2011, anno in cui il torneo si chiuse proprio qui, che il tricolore non ritornava sulle colline perugine. Ovviamente c’è grande attesa.
Tutto lo staff del Moto Club Ceccarini sta lavorando da circa un mese per questo atteso evento e c’è da aspettarsi che tutto funzioni alla perfezione, del resto gli addetti del sodalizio sono da tempo “navigati” sull’organizzazione di questo tipo di gara. Il sodalizio perugino sta affinando le ultime modifiche tirando a lucido il tracciato del G. Ceccarini, ricordiamo inoltre le numerose migliorie alle strutture già presenti, come la palazzina di cronometraggio, la sala stampa attrezzata con ADSL, e la zona paddock più ampliata con zona camper ad esigenza del pilota.
Anche FX Action non è stata a guardare confermando l’attesissimo appuntamento con le riprese televisive in diretta che per questo appuntamento faranno “faville”. Infatti ci sarà la diretta TV dalle 14:15 sul canale digitale terrestre di SPORTELEVISION, poi in streaming sempre su Sportelevision e sul nostro sito web. Si pensi che le telecamere saranno posizionate in modo tale da coprire con le riprese la totale lunghezza del circuito. Evento dunque da non perdere, sia dal vivo che in diretta tv.
Nella MX1 si vedranno le gesta di Alessandro Lupino (Honda-Assomotor) attuale leader della classifica provvisoria che a Montalbano ha dominato entrambe le manche. Dietro al pilota delle Fiamme Oro lo sloveno Matevz Irt, seguito al terzo posto da Davide De Bortoli (Honda-Massignani Racing).
Michele Cervellin (Honda-Martin Technology), dopo un avvio di stagione non troppo performante lo ritroviamo ora in testa alla classifica seguito dal giovane Simone Furlotti (KTM-Silver Action), terzo Alessandro D’Angelo (KTM-M.R.T.). Purtroppo Michele Cervellin dovrà disertare l’appuntamento di Città di Castello per un infortunio. Infatti risalirà in moto nei prossimi giorni appena avuto l’ok del medico.
La manche della Supercampione, che chiuderà la giornata, è divenuta una gara spettacolare a tutti gli effetti. Anche questa da non perdere. Al momento il leader della classifica provvisoria di questo speciale trofeo è Marco Maddii (KTM-Maddii Racing) in virtù dei risultati ottenuti nelle prove del Supermarecross. Ricordiamo infatti che la speciale classifica della Supercampione riguarda i due campionati nazionali. Seconda posizione per Pierfilippo Bertuzzo (Yamaha-Italian Factory).