Sarà il Moto Club Monte Coralli di Faenza che ospiterà sul suo bellissimo crossdromo la Finalissima del Campionato Italiano Minicross 2011.

A poco più di un mese dalla terza Finale, disputata a Montevarchi il 17 Luglio, le quattro categorie di giovani campioni del motocross italiano si danno appuntamento per  il Round che vedrà assegnare i titoli di Campione Italiano.

Nei Debuttanti ritroveremo Guadagnini (KTM – Dirt Bike Gaerne) che tira le file del Campionato davanti a Facca (KTM – Scuderia Milani) e Ossola (KTM – TDR Donetto). Le prime cinque posizioni sono completate da Giarrizzo (KTM – Sporting Race) e Malagola (KTM – M.B.A.).

Per quanto riguarda la categoria Cadetti Facchetti (KTM – Maglia Azzurra) sembra aver già ipotecato il titolo con un consistente distacco su Lauretti (KTM – Scuderia Milani), Oteri (KTM – Monterosato) al terzo posto, Tonoli(KTM – Giallo 23 Young) e Puccinelli (KTM – Revolution Team) a completare la Top Five.

Molto più serrata è la classifica della Junior con Lentini (KTM – Scuderia Milani) al comando, inseguito da Cislaghi (Honda – Loreno Race) e Ricciutelli (KTM – Pardi Royal PAT) che oltre a mirare al titolo dovranno tenere a bada Ragadini (KTM – X Rider) e Lapucci KTM – AMA Junior) che sembrano “stare stretti” nei rispettivi quarto e quinto posto.

Situazione simile, che preannuncia duelli avvincenti, anche nella categoria Senior dove Baraiolo (KTM – Mad Bros MX Junior Team), Lumina (Honda – Cross Line Racing team) e Isdraele (KTM – Megan Racing) si contendono il gradino più alto del podio con una distanza di pochissimi punti uno dall’altro, incalzati da Savioli (KTM – Lazio Racing) e Tropepe (KTM – Team Donetto Racing).

Non rimane che darci appuntamento per questo fine settimana a Faenza, dove potremo assistere all’epilogo di questo avvincente Campionato, che oltre a rappresentare un’occasione di grande divertimento per i nostri piccoli campioni, offre agli occhi esperti degli appassionati l’opportunità di veder crescere i giovani talenti del Motocross Italiano.

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte