Tutto si è svolto in maniera eccellente nonostante un sabato notte tormentato dalla pioggia torrenziale e una leggera ma incessante pioggerella durante la giornata di gara questo grazie alla impeccabile organizzazione del Moto Club Brilli Peri e al suo tracciato, “il Miravalle”, che si conferma tra i circuiti che offrono maggiori garanzie di svolgimento in caso di cattivo tempo.
E così, ancora una volta questo Campionato ha offerto gare entusiasmanti e tecnicamente pregevoli proprio grazie alle estreme condizioni del tracciato di gara, già difficile in condizioni “normali”, ma reso ancora più impegnativo a causa del contesto meteo.
Senior
Sul terreno reso difficile dalla pioggia, sono i primi a scendere in pista. Facchetti (Suzuki – Suzuki Europa) è in gran forma e si aggiudica entrambe le manche conquistando così il primo gradino del podio diventando anche nuovo leader di classifica generale. Sul podio salgono anche Oteri (TM – GT Racing TM Factory), Grigoletto ( KTM – Mc Team Cross Marigo), Zanotti (TM – Mc San Marino) e Manucci (TM – GT Racing TM Factory).
Junior
Per quanto riguarda la classifica di giornata dominatore assoluto, vincendo gara #1 e #2, è Giuzio (KTM – Mc Cairatese), che in classifica generale balza al terzo posto, seguito sul podio da Guadagnini (KTM – Mc Ardosa), Scuteri (KTM – Wyss Motorsport) che mantiene la tabella rossa, Ossola (KTM – Mc Carmanola) e Folli (KTM – Mc Crostoso).
Cadetti
Categoria dei più piccoli, ma non per questo meno spettacolare nelle prestazioni atletiche delle precedenti. Si scende in pista nonostante il terreno sia scivoloso e crei delle difficoltà. A vincere la classifica di giornata è Bosio (KTM – Mc Crossline) davanti a Tramontano (KTM – Mc Ultracross), seguiti da Facca (KTM – Mc Milani) che mantiene comunque la tabella di leader anche dopo questa terza prova, quarto Capuzzo (KTM – Mc Crostolo) e a completare il podio Zanardelli (KTM – Mc Kome).
Femminile
Il Campionato Femminile vede ancora Nocera (Suzuki – Mc Francy Racing) aggiudicarsi il gradino più alto del podio grazie alla vittoria in gara #2 che le permette di consolidare il primo posto in classifica generale. Dietro di lei un’ottima Parrini (Yamaha – Mc True Riders) vincitrice in gara #1. Il podio prosegue con Magnoli (Husqvarna – Mc Francy Racing), Montini (Yamaha – Mc Costa Volpino) e Giudici (Kawasaki Mc Somma Lombardo).
Un plauso va a tutti i piloti che con la grinta e la passione che caratterizza questo sport hanno comunque affrontato una prova che ha messo in campo non solo la bravura, il talento e la preparazione atletica dei ragazzi ma anche le difficoltà create da un terreno reso “insidioso” dalla pioggia, che ha accompagnato tutta la giornata di Gare.
Il prossimo appuntamento Minicross e MX Femminile è il 26 Maggio a Grottazzolina, ma il 19 Maggio torniamo a “sporcare” le ruote in pista con i ragazzi dell’Italiano 125 & Veteran sullo scenografico tracciato di Malpensa.
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte