di Offroad pro Racing.

I ragazzi “normali” a fine luglio sono sdraiati sotto un ombrellone, musica nelle orecchie, sguardo annoiato, non muovono un muscolo, fa troppo caldo anche solo per pensare. I nostri ragazzi, quelli del campionato italiano junior sono, invece, un po’ speciali. Si sono allenati con trentacinque gradi, hanno ignorato la fatica, il sudore, la paura di non farcela. Non hanno mai mollato, sono carichi e motivati, pronti per sfidarsi questo weekend ad Arco Di Trento, nell’ultimo round delle Selettive Nord. Nessuno vuole rimanere fuori dalle finali, per questo tutti, dal primo all’ultimo, dai cadetti ai 125, daranno l’anima ancora una volta. Il Ciclamino è già pronto, fresato e tirato a lucido, il Motoclub Arco aspetta questi ragazzi con lo stesso entusiasmo e la stessa attenzione con cui, qualche mese fa, ha accolto i piloti del mondiale…L’entusiasmo e l’attenzione che questi piccoli campioni meritano!

125
Sino ad ora i ragazzi della 125 Junior hanno dato vita a gare mozzafiato, ogni round ha avuto il suo protagonista indiscusso, la sabbiosa Mantova ha incoronato Morgan Lesiardo e le salite del Ciglione hanno visto trionfare Gianluca Facchetti. Difficile a questo punto, se non impossibile, prevedere chi sarà la star di Arco Di Trento. Infatti, Davide Cislaghi, secondo in classifica generale e in uno stato di forma smagliante, promette di dare battaglia. Anche “Il Puma” Filippo Zonta (quarto a duecentocinquanta punti dal capolista Lesiardo) non starà di certo a guardare. Insomma, siamo sicuri che assisteremo a dei veri e propri fuochi d’artificio sul circuito del ciclamino. Unica nota stonata, purtroppo “Facchettino” non sarà della partita, a causa di un virus che ha compromesso anche la sua partecipazione al “Mundialito” di El Molar. Forza campione, ti aspettiamo in pista al più presto!

85 Senior
Raffaele Giuzio si presenta a questo ultimo round con il suo solito sorriso disarmante, la sua guida perfetta, 1000 punti in classifica e una prestazione maiuscola ottenuta al FIM Junior World Championship in Spagna…Insomma, nei senior del nord, in questo momento, è decisamente lui il rider più forte e da cui ci aspettiamo il massimo.  Alle sue spalle in queste selettive, un ottimo Federico Tuani ed un eccellente Giulio Nava daranno sicuramente vita ad una sfida entusiasmante. Ma sono tanti i nomi da tenere d’occhio e che non si risparmieranno in questa gara, Manolo Morettini, Simone Malagola, Lorenzo Corti, per non dimenticare Simone Crippa ed Emanuele Lamera. Le emozioni sono garantite!

85 Junior
Tommaso Sarasso guida la classifica, Kevin Cristino lo tallona, a soli 54 punti di distanza. Alberto Barcella e Andrea Bonaccorsi sono in agguato, alle spalle del duo di testa. Insomma, come sempre, quando si affrontano gli junior, l’agonismo e l’adrenalina saranno alle stelle. I più giovani sull’ottantacinque porteranno il loro entusiasmo e un po’ della loro sana incoscienza anche fra le montagne trentine e sapranno, sicuramente, entusiasmarci ancora una volta.

65 Cadetti
E’ apertissima anche la sfida fra i Cadetti 65, dove Matteo Russi, Daniel Gimm e Alberto Ladini, separati da una manciata di punti, si giocano la prima posizione. Nessuno, però, di questi piccoli rider starà a guardare. Sicuramente Nicolò Turaglio, Rocco Bertin, Francesco Gazzano, Andrea Viano, Edo Volpicelli e Simone Pavan faranno di tutto per ottenere un grande risultato. La grinta, la velocità e la determinazione non si misurano con l’età!

65 Debuttanti
Cresce considerevolmente il numero degli iscritti di questa categoria, una soddisfazione condivisa che deve il risultato al trattamento “Special” che viene riservato ai “piccoli”: prove assistite, consigli tecnici e pratici dai tecnici della Federazione.

E allora ci vediamo al Ciclamino, la lunga estate calda dei ragazzini del motocross è quasi al suo culmine!